Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

marco e roberto ho letto e vi ringrazio...quindi questi 25 euro non sono un fisso mensile...ma solo per attivare e ottenere la card...

fatto quel passaggio io pago se ricarico e a seconda di quanto e a che prezzo ricarico ?

ho capito bene cosi?

scusate è ma non sono un asso su queste cose...



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da gianni.ga »

Con Hera spendi 25 euro al mese senza limiti di consumo.
Vedi sul sito Hera le colonnine in roaming.
Con Enel x paghi 16 euro una tantum, ma solo se vuoi la tessera che è più sicura della app.
Altrimenti basta l'app. con addebito di 40 o 45 cent al kwh sulla carta di credito.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da fornaiokona64 »

ah quindi avevo visto giusto...hera (fino a che ci sarà) 25 mensili e carichi quanto vuoi...

mentre se no voglio tessere potrei usare l'app enel per le "emergenze" a 45 al kw che non è poco ma calcolando che non dovrei mai farne uso...

calcolando che sicuramente prima dell'auto dovrò prendere un telefono "moderno" per usare l'app...

ora ho le idee un poco piu' chiare...grazie a tutti!
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da andbad »

ds5hybrid ha scritto:ah quindi avevo visto giusto...hera (fino a che ci sarà) 25 mensili e carichi quanto vuoi...

mentre se no voglio tessere potrei usare l'app enel per le "emergenze" a 45 al kw che non è poco ma calcolando che non dovrei mai farne uso...

calcolando che sicuramente prima dell'auto dovrò prendere un telefono "moderno" per usare l'app...

ora ho le idee un poco piu' chiare...grazie a tutti!
45 centesimi se carichi fino a 44kW. Oltre sono 50 centesimi.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da roberto72 »

andbad ha scritto: 45 centesimi se carichi fino a 44kW. Oltre sono 50 centesimi.
In realtà sono 45 centesimi a kWh sulle colonnine che erogano fino a 22kw e 50 centesimi su quelle che erogano più di 22kw (anche in AC).
La potenza considerata per la differente tariffazione è quella nominale delle colonnine, non quella reale di ricarica, quindi se con una Tesla nuova (che carica al massimo a 16,5 kw in AC) mi collego ad una Fast AC a 43 kw pagherò comunque 0,5€ a kWh e non 0,45€ a kWh.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da andbad »

roberto72 ha scritto:
andbad ha scritto: 45 centesimi se carichi fino a 44kW. Oltre sono 50 centesimi.
In realtà sono 45 centesimi a kWh sulle colonnine che erogano fino a 22kw e 50 centesimi su quelle che erogano più di 22kw (anche in AC).
La potenza considerata per la differente tariffazione è quella nominale delle colonnine, non quella reale di ricarica, quindi se con una Tesla nuova (che carica al massimo a 16,5 kw in AC) mi collego ad una Fast AC a 43 kw pagherò comunque 0,5€ a kWh e non 0,45€ a kWh.
Giusto. Sull'app Enel-X è comunque indicata la tariffa applicata.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da Mmeacci »

Ma la vecchia tariffazione a minuto? Che tra l’altro disincentivava il parcheggio lungo oltre la ricarica, che fine ha fatto? Sarebbe giusto integrarlo nelle varie scelte di ricarica.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Nuove tariffe Enel X per la ricarica della auto elettriche

Messaggio da renatoponzzo »

enel dovrebbe buttare il suo parco veicoli termici e prendere tutto elettrico così non spenderebbe più per idrocarburi,alimenterebbe gratis i suoi veicoli,le colonnine funzionerebbero tutte e sempre!

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”