Ruota posteriore bloccata NIU NGT dopo un fermo di 4 mesi

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Bulba
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2022, 17:58
Località: Svizzera
Veicolo: NIU NGT

Ruota posteriore bloccata NIU NGT dopo un fermo di 4 mesi

Messaggio da Bulba »

Buonasera,
Ho un NIU NGT da qualche mese
Purtroppo proprio quando mi è arrivato il NIU, l'ultimo giorno che guidavo il mio vecchio scooter ho fatto un incidente, mi sono slogato e fratturato la spalla e dopo l'intervento non ho potuto guidare per 4 mesi.
Per 4 mesi ho quindi proceduto come da manuale, riguardo la batteria.
Proprio oggi, avendo avuto l'ok dal medico per tornare a guidare, accendo il NIU e tutto sembra normale... Tranne che la ruota posteriore è completamente bloccata, non si muove assolutamente.
Mi accorgo però che il telecomando ha la batteria scarica, impiego una buona mezz'ora a capire come aprirlo per sostituire la batteria e quindi ritorno al NIU... Nulla completamente uguale.
Provo ad accelerare e sento qualcosa girare, ma non è la ruota.
Ho fatto una diagnosi via app... Nulla.
Faccio io qualcosa di sbagliato o è un problema?
Ci sono procedure per sbloccare il tutto?

Spero qualcuno abbia una risposta... Almeno parziale!

Un saluto,
Andrea.



Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Ruota posteriore bloccata NIU NGT dopo un fermo di 4 mesi

Messaggio da Rexandrex »

Si potrebbe essere bloccato il cuscinetto, magari per umidità. Batterie cariche? Hai provato a muovere a spinta lo scooter per vedere se la ruota si sblocca?
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: Ruota posteriore bloccata NIU NGT dopo un fermo di 4 mesi

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Controlla anche le pasticche e la morsa del freno...

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”