La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Motore con potenza massima 10,5 kW e batterie estraibili che prospettano percorrenze medie di 110 Km che possono essere estese fino a 280 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da epoche.passate »

cip650 ha scritto:Sono possessore di questa "moto" dalla fine di Novembre 2019. Sono arrivato a quasi 1000 km e posso dire che inizia a darmi piccole soddisfazioni. Acquistata direttamente da Rieju italia (collo consegnato direttamente dalla spagna) con il contributo di rottamazione.

Dai 6900,00 € di listino tra sconti ed bonus sono stato abbondantemente sotto i 5k€.

Ieri ho fatto un giretto senza fare le sparate da semaforo rosso (fanno tamarro ma danno soddisfazioni) dopo 69 km avevo ancora 25 di autonomia. Insomma un consumo di 42 wh/km.

L'unico neo la ricarica veloce. Nel manuale viene fortemente sconsigliate e fino ad ora non l'avevo mai provata. Ieri ho voluto fare il tentativo e con grande rammarico, ho visto che i tempi di ricarica non si accorciano di molto (in teoria dovrebbero essere la metà) ma il tempo di ricarica si accorcia solo di qualche minuto. Dovrò fare altri tentativi, ma per ora questo è. Anche l'amperometro collegato mi dava un assorbimento di 1000 ricarica normale (infatti servono 5 ore a batteria scarica) e di 1400 con la rapida.

C'è qualcun'altro che ce l'ha?
Ciao!
Molto interessante, alla fine se scontano un pò il prezzo di listino, penso sia uno delle opzioni più valide in questo range di mercato... Nonchè una delle poche.
Hai preso la versione da 8.5kW? Avevo letto che poteva arrivare a 4 batterie invece delle 2presenti, hai chiesto se era realmente possibile?
Quasi quasi...


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da cip650 »

(arrivo, tardi, ma arrivo) Fisicamente non c'è spazio per raddoppiare le batterie. Ho producono qualcosa di più "denso" o non ci vanno. Ho la versione 8,5 kw.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da epoche.passate »

Ciao, nessun problema, vista la crisi non c'è grossa urgenza... Anzi...
Dicevano che se ne potevano avere 4 di batterie, quindi non è corretto...Certo che il supporto in Italia è un pò scarsino: ho provato a chiamare un paio di rivenditori ma non sanno nulla....
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Avatar utente
urb
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2020, 11:04
Località: TORINO

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da urb »

:geek: Anche se non possiedo ancora la Nuuk credo di poter rispondere al quesito:
Nella versione motociclo da 8,5Kw sono presenti 2 batterie tra le gambe, le altre 2 supplementari sono previste in 2 valigie laterali. Non so però se l'upgrade sia previsto solo per la versione Cargo (quella col mega baule posteriore) o anche per la Urban e la Tracker.



errata corrige: l'idea di inserire 4 batterie in linea per il momento è congelata in quanto richiede un alimentatore differente e altra elettronica per la complessa gestione. :ugeek:
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da epoche.passate »

Aggiorno la discussione...
Ho trovato questa pagina dove indicano disponibile effettivamente la versione 4 batterie, ma non si capisce come:
https://www.facebook.com/Rieju-Nuuk-105808824542373/
Sarebbe MOLTO interessante, perchè un'autonomia valida: peraltro ho trovato un concessionario che finalmente li vende e sa di cosa si parla non come quelli qui in zona della Rieju :roll:
Vediamo e attendiamo eventuali altri incentivi regionali da accoppiare ai nazionali... Speriamo!
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Avatar utente
urb
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/06/2020, 11:04
Località: TORINO

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da urb »

Ciao, credo che si tratti di una versione con 2 batterie montate e 1 o 2 batterie ausiliarie extra ma non collegate al sistema. in pratica batterie di riserva da portarsi dietro per scambiarle con quelle esaurite (è un'operazione di 1 minuto) per prolungare l'autonomia del viaggio.
ps: Cmq alla fine io la Nuuk l'ho comprata. Arrivata a settembre, prima o poi vi racconterò come sta andando l'esperienza.
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da epoche.passate »

Io sono un pò pentito, non l'ho preso preferendogli il Niu... Ma tornando indietro avrei preso il Nuuk. Vabbè.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da matt69 »

Urb , dicci come va, autonomia , accelerazione, comfort ecc sono anche io interessato
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: La Rieju Nuuk può arrivare a montare quattro batterie?

Messaggio da ambrojohn »

Si, è possibile portarsi dietro due batterie extra, dentro valigie in tessuto agganciate sul posteriore e da sostituire all'occorrenza.
Certo che se servono per un viaggio "lungo", poi all'arrivo si deve avere il tempo di ricaricarle tutte e quattro (una coppia alla volta) per tornare indietro.

Purtroppo online non si trova proprio niente, ne sul web, ne su youtube. Ed ormai è due anni che questa moto va in giro...strano.

Rispondi

Torna a “Rieju Nuuk Gen”