Posso integrare fotovoltaico con SAL 60% asseverato?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pavel83
★★★ Intenditore
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/02/2021, 18:46

Posso integrare fotovoltaico con SAL 60% asseverato?

Messaggio da pavel83 »

Ciao a tutti,

mi scuso per l'argomento e la domanda, ma non trovavo la sezione giusta, sempre ce ne sia una.
In ogni caso ci provo:

ristrutturazione con 110%, effettuato primo SAL 60% (con relative asseverazioni), lavori sostanzialmente finiti, fotovoltaico e batteria asseverati, ma pratica ancora aperta.
Posso integrare il ftv con altri pannelli e poi modificare l'asseverazione a chiusura lavori?

Sarebbero 2 pannelli da 410W aggiuntivi su 4,9Kw di ftv installato, con inverter SolarEdge S5000H: l'inverter potrebbe gestire 5,74Kw?
Mi risulta sopporti fino a 7,75Kw.

Sarei costretto ad utilizzare gli stessi pannelli dell'impianto già installato (ma MAI attivato ad oggi), oppure no?

Grazie.



Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”