Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Se questa era la priorità forse la scelta di un'auto elettrica non è stata azzeccatissima.
Ma che c’entra? I richiami vengono fatti anche per le auto termiche…

Kimera ha scritto: Più che altro mi preoccupa il contrario:
Stiamo riscontrando tutti il problema sull'OBC trifase della Corsa-e che si sta guastando a tutti e, nonostante tale evidenza, ancora nessuna traccia di un richiamo :(

Staranno ancora cercando di trovare una soluzione?
Penso di sì, o almeno voglio sperarlo, perché anche in questo caso penso che un richiamo sarebbe d’obbligo…



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Se questa era la priorità forse la scelta di un'auto elettrica non è stata azzeccatissima.
Ma che c’entra? I richiami vengono fatti anche per le auto termiche…
La differenza è che lì sanno dove metterci le mani e può farlo qualsiasi meccanico di quel marchio.
pIONiere ha scritto:
selidori ha scritto:VW faccia richiami dopo 11 anni
Ancora con questa storia falsa... :roll:
VW non fa richiami volontari dopo 11 anni. il richiamo di cui tratta questo thread riguarda e-up prodotte nel 2020.
Chiedo scusa. Il primo post lasciava sottintendere che prendesse tutta la produzione, fin dal 2011.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da 32kWh »

I richiami sono sempre ben accetti ma se li fanno perchè c'è un notevole numero di vetture che presenta problemi e gli costa di più l'intervento in garanzia una volta verificato che per risolverlo comporta poco tempo.
è tutta una questione di costi.
a me devono ancora risolvere il primo richiamo nonostante 2 solleciti la scorsa settimana dopo sei mesi mi hanno chiamato per il prossimo mese per risolvere il 90R4 riprogrammazione quadro strumenti.
che velocità nell'appuntamento, ma mi ha anticipato che la devono tenere tutto il giorno (per fare che?).
quando gli ho detto che mi è appena arrivato un nuovo richiamo e che sicuramente volevo una celerità superiore alle tempistiche attuali e stò parlando del 34M4
fissaggio della fune per leva selettrice del cambio.
mi hanno risposto che non sanno cosa devono fare... andiamo bene, al mio disappunto visto che c'è scritto che l'intervento dovrebbe durare circa mezz'ora mi ha risposto che non sapendo cosa devono fare si devono collegare con la casa e ci vuole tempo per fare quello che devono fare e ci stà che non riescano a farlo in giornata, questa è l'assistenza e vi posso garantire che è un grosso centro senza fare nomi per evitare ritorsioni.
io comunque apprezzo queste lettere di richiamo ma come al solito il mio timore è che intervengano degli incapaci.
se avete nomi di assistenze che vi hanno fatto questo intervento in tempi consoni forse è il caso che pensi a cambiare officina.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da paskyu »

Per la riprogrammazione del quadro strumenti ho aspettato circa un'ora.
Il service VW a cui mi sono rivolto, che è anche quello ove ho acquistato le auto, dista circa 40km da casa.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da 32kWh »

paskyu ha scritto:Per la riprogrammazione del quadro strumenti ho aspettato circa un'ora.
Ciao
ma hai già fatto anche il 34M4 fissaggio della fune per leva selettrice del cambio?
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da paskyu »

32kWh ha scritto:ma hai già fatto anche il 34M4 fissaggio della fune per leva selettrice del cambio?
No, la lettera mi è appena arrivata. Domani chiamo il service e chiedo.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da smial »

arrivato anche a me oggi lettera per richiamo 34m4. auto portata a casa ad agosto 2020.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da paskyu »

Ho fatto l’intervento lunedì pomeriggio. Il titolare dell‘officina ha eseguito personalmente il lavoro e mi ha fatto accedere per farmi vedere cosa doveva fare; si tratta di un lavoro di 5 minuti.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da pIONiere »

Non hai fatto qualche foto?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Ennesimo richiamo, il 34M4, per Volkswagen e-UP! 2020

Messaggio da paskyu »

No, non ho pensato a farle, parlavo con il sig. Andrea.
Mi ha spiegato che la fascetta viene messa come sicurezza, in quanto il cavo è incastrato in un’asola, ma evidentemente, almeno in un caso, dev’essersi sfilata.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”