Colonnina Vion Fast Stazione di Sluderno BZ Via Val Venosta 11/A

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Vion Fast Stazione di Sluderno BZ Via Val Venosta 11/A

Messaggio da sandro87 »

Seba67 ha scritto:
Surfer79 ha scritto:Dimenticavo c’è il QR code per chi non ha tessere in abbonamento
Ma quindi con quale app/RFID si attivano?
EvWay (la più conveniente) e da poco EnelX e NextCharge.



Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Colonnina Vion Fast Stazione di Sluderno BZ Via Val Venosta 11/A

Messaggio da Speck »

Ciao,
sabato ho caricato a questa colonnina.

Ho usato la tariffa a "tempo" di Shell Recharge, 30 cent al minuto.

Avevo batteria calda ed ero al 40%, l'idea era di caricare 10 minuti per 10/11 kWh a 75kW.

faccio partire da app, collego il cavo e parte subito a 75kW. dopo 10 secondi però crolla a 30kW, poi 6kW e poi risale a 40.

l'ho lasciata andare per 1 minuto ma non saliva oltre i 36kW per cui ho staccato dato che a quella velocità non sarebbe conveniente come costo.

Era un problema della colonnina, dato che sono andato avanti altri 20km ed alla colonnina di CastelBello (sto per creare il post dedicato) ho caricato 10,5kWh in 10 minuti andando a 70kW fissi! alla fine ho pagato circa 29 cent a kWh.

bye,
Speck
Rispondi

Torna a “Bolzano”