Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da Giovanni73 »

Buongiorno, cerco un elettricista certificato poiché ho intenzione di installare una wallbox provincia sud-ovest di Milano. Magenta e dintorni per intenderci.
In realtà avevo intenzione di installare il kit Greenup Legrand ma solo per il materiale mi è stato chiesto €470 , esclusa la manodopera. A questo punto se devo spendere una cifra importante credo sia meglio una wallbox e se devo fare le cose fatte bene mi faccio certificare il lavoro.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.



xmax
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/01/2018, 22:46
Località: Prov. MI

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da xmax »

Giovanni73 ha scritto: In realtà avevo intenzione di installare il kit Greenup Legrand ma solo per il materiale mi è stato chiesto €470 , esclusa la manodopera.
Ciao, io sono nella tua stessa condizione ed anche io avevo visto il kit della legrand green-up (possiedo una plug-in). ma a questo punto non ti conviene comprarla direttamente tu e così paghi solo l'installazione? ho visto che da norauto il kit è in vendita a 200€, volendo con consegna a casa
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da Giovanni73 »

xmax ha scritto:
Giovanni73 ha scritto: In realtà avevo intenzione di installare il kit Greenup Legrand ma solo per il materiale mi è stato chiesto €470 , esclusa la manodopera.
Ciao, io sono nella tua stessa condizione ed anche io avevo visto il kit della legrand green-up (possiedo una plug-in). ma a questo punto non ti conviene comprarla direttamente tu e così paghi solo l'installazione? ho visto che da norauto il kit è in vendita a 200€, volendo con consegna a casa
Ho seguito il tuo consiglio, ordinato kit a 189€ (sconto 10€ sul primo acquisto :D ) e su amazon il limitatore di sovratensione che si suggerisce di installare contestualmente a € 96. Tot= €285.
Fattibile come spesa dai, certo non è una wallbox ma per me è più che sufficiente ;)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da selidori »

Cioè norauto ha cominciato a vendere oggetti per elettromobilisti?
FIGHISSIMO!!
ERA ORA!

FIGO!!
https://www.norauto.it/c/49334-ricarica ... trica.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da polianto »

Giovanni73 ha scritto: cerco un elettricista certificato poiché ho intenzione di installare una wallbox
Sto cercando anche io, ho trovato alcuni nomi ma non ho ancora chiesto preventivi, per cui non so dire come sono.

Come sempre la pagina Tesla dedicata allo scopo è utilissima: https://www.tesla.com/it_IT/support/find-electrician

Tra i nomi indicati mi sembra interessante la Conseal Enegia che propone una posa "chiavi in mano" anche se poi dice esaurito... http://store.consealenergia.it/categori ... -elettrica

Ho trovato anche questo nome https://www.masterimpiantielettrici.it/ ... a-brianza/
Sulla loro pagina instagram si vedono alcune delle installazioni che hanno fatto.

La cosa frustrate di questa ricerca è che passi da elettricisti di cui trovi solo nome e telefono senza nessuna indicazione su cosa fanno (camillino elettricista cel333x) a quelli che fanno impianti mega giganti, le vie di mezzo sembrano non esistere.

Chissà, se Norauto oltre che a vendere oggetti si organizzasse anche per l'installazione con professionisti convenzionati, sarebbe una cosa utilissima.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da selidori »

Io lanciai questa cosa anni fa, consigliando ai vari RSE, MOTUS-E, greenlandmobility, ecc di tenere un albo. Anche e-station e scame, di avere propri installatori consigliati, perchè immagino saranno tanti quelli che si dicono capaci di fare una cosa così e poi ti fanno solo casini (e possono essere immensi!).
Fra l'altro anni fa c'era maggior bisogno proprio perchè rarità.
Ma sembra impossibile stilare tale elenco...
nelle FAQ avevo cercato di raggruppare le discussioni che trattano il tema: post12143.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da frank »

Tesla ha una sua lista di installatori:

https://www.tesla.com/it_IT/support/find-electrician

secondo me potresti provare a chiamare uno di questi. Di certo sanno installare anche wallbox di altre marche.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
xmax
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/01/2018, 22:46
Località: Prov. MI

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da xmax »

Ho seguito il tuo consiglio, ordinato kit a 189€ (sconto 10€ sul primo acquisto :D ) e su amazon il limitatore di sovratensione che si suggerisce di installare contestualmente a € 96. Tot= €285
Io sono un po' più indietro con i lavori, è venuto l'elettricista e devo parlare con amministratore. Fammi sapere come ti trovi se vuoi con la green-up
Alexvita83
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2020, 6:11
Località: Lecco
Veicolo: Twingo intense

Re: Cerco elettricista certificato per installare wallbox zona Milano

Messaggio da Alexvita83 »

Buongiorno a tutti, da manutentore elettrico consiglio a tutti di far fare un impianto da un elettricista qualificato che rilascia la certificazione del lavoro, a prescindere da quello che si va a installare. È permesso solo il collegamento di apparecchi elettrici dalle prese (qualsiasi esse siano), e fare una modifica anche solo mettendo una presa aggiuntiva in caso di guasto o incendi sono rogne.

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”