Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da Luciociano »

Power Cruise Controll si vede solo sullo smartphone oppure è possibile vederlo sullo schermo dell' auto insieme al navigatore .
Mi piacerebbe usarlo ma trovo scomodo montare sull' auto anche lo smartphone è più comodo un solo schermo .
E si può usare Waze come navigatore ?
Grazie ;)



mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da mauro01 »

Seguo con interesse, volevo fare la stessa domanda.
Sono in procinto di scegliere quale app tra PCC e ABRP adottare e la compatibilità con Android Auto é importante.
Usare l'app su smartphone che indica un percorso da seguire ed il navigatore dell'auto (più comodo da consultare rispetto allo smartphone) che invece indica un percorso differente non é il massimo e si rischia di perdere il vantaggio di usare PCC.
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da Graziano »

Che io sappia no. Quello che puoi fare è inviare il percorso calcolato da PCC a Google Maps, e visualizzare sullo schermo dell'auto le indicazioni di quest'ultimo. Le info e i calcoli di PCC come consumo, margine di energia all'arrivo e valutazione del consumo istantaneo sono visibili solo sullo smartphone.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
luctun

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da luctun »

Poi uso sempre una terza app (Nextcharge) per sapere se quella data colonnina ha buone recensioni e se rientra in quella attivabili dal mio piano tariffario. Urge che almeno un passaggio vada eliminato, ovvero che PCC diventi compatibile con Android Auto, e che utilizzi un buon navigatore /OT altrimenti si ripete l'esperienza ABRP che è tanta roba ma ha un navi terrificante. /OT
Anche perché se non si danno una svegliata un bel giorno arriva Google e tutti questi servizi comincia ad offrirli direttamente. E una volta che succede, tutto il resto può tranquillamente sparire
Ultima modifica di luctun il 20/01/2022, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da Asca »

Io sto testando in questo momento una delle varie app che fanno il mirroring dello schermo del telefono su quello dell'auto (Screen2auto). PCC funziona (bisogna forzarlo ad aprirsi in orizzontale con un altro programma ancora). C'è solo qualche problema con la finestrella di Google Maps, la mostra ma ci sono degli elementi dell'interfaccia che disturbano. Ovviamente serve sempre il telefono ma lo puoi lasciare appoggiato dove ti pare.

Devo fare ancora dei test (Renault ZOE Q90 e telefono Samsung A20e).
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

luctun

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da luctun »

Ma fatemi capire una cosa: affinché una certa app (PCC nel nostro caso) possa funzionare con Android Auto, cosa è necessario? Il pagamento di royaties a Google? Grandi stravolgimenti del codice di programmazione? Cosa serve?
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da Rovert »

luctun ha scritto:Ma fatemi capire una cosa: affinché una certa app (PCC nel nostro caso) possa funzionare con Android Auto, cosa è necessario? Il pagamento di royaties a Google? Grandi stravolgimenti del codice di programmazione? Cosa serve?
È quello che vorrei capire anch'io. Mi è chiaro il miglioramento nell'utilizzo di app di navigazione aggiornate come maps o waze al posto degli indecenti navigatori di serie... Spotify e altro... Ma per le EV è un pelo più complicato visto che mi risulta che allo stato attuale, i suddetti maps e waze non abbiano fa funzione ABPR diciamo così... Cioè capire che auto hai e dove reperire le colonnine. Integreranno mai una funzione simile?
Gianluca. :geek:
luctun

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da luctun »

Come ho scritto poco prima, sono abbastanza certo che prima o poi lo faranno. E tutto gli altri spariranno dalla scena. Quindi sarebbe il casi di affermarsi prima come uno standard. Mi piacerebbe che PowerLeo intervenisse per chiarire (nel senso di conversazione non di interrogatorio :D ) come mai non sono fruibili tramite Android Auto. Questo sistemerebbe molte cose
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da Asca »

Sviluppare per Android Auto non è molto diverso che farlo per il solo telefono, a livello di programmazione. Il problema è che Google è molto stringente sui requisiti per poter approvare la pubblicazione (si giustificano con vaghi concetti sulla "sicurezza") e soprattutto non è ben chiaro quanto creda nel sistema Android Auto e quanto ci voglia investire (in pratica non lo vede come una fonte di guadagno) in termini di tempo e risorse.
Ricordo a tutti che Enel-X ha impegato tre anni per poter pubblicare la sua Juicepass, e lo ha potuto fare solamente dopo aver intentato causa (che ha vinto) alla commissione antitrust. Cercate in rete.
Però "A better route planner" lo ha fatto ed ha appena aggiunto le funzioni OBD quindi ... penso dipenda anche dallo sviluppatore.

Attualmente l'unica opzione è fare il mirroring del telefono sullo schermo dell'auto.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
luctun

Re: Power Cruise Control si può vedere sullo schermo auto?

Messaggio da luctun »

Enel X ci mette secoli a fare tutto, non lo porterei come un esempio probante

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”