Mie opinioni su Honda e dopo averci fatto i miei primi 1.000 km

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
3vize
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2021, 10:01
Località: Roma
Veicolo: Honda e

Mie opinioni su Honda e dopo averci fatto i miei primi 1.000 km

Messaggio da 3vize »

Ciao a tutti, ho appena fatto i primi 1000 km con la hondina e posso aggiungere anche le mie opinioni :-)
L' uso dell'auto e' prettamente cittadino, faccio 30-40km al giorno e ricarico ogni 3-4 giorni con la Wallbox in garage. E' la mia prima macchina col cambio automatico, l'auto precedente, che ho ancora, e' un Defender acquistato nel 1993, completamente analogico e puzzolente.

PRO:
- e' bellissima e comoda
- si guida che e' un piacere, senza alcuna fatica
- gli scooter li lascio al semaforo
- il cruise control a bassa velocita' e' fenomenale. Quando si sta in fila l'auto fa tutto da sola. Se si sta fermi per piu' di 5-6 secondi basta dare un colpetto al pedale del gas per riprendere la procedura, altrimenti riparte e si ferma da sola.
- le partenze in salita ripida non sono un problema, l'auto resta immobile finche' non si preme l'acceleratore. Bye bye tacco-punta freno a mano! (ok questa e' una caratteristica comune, ma che figata!)
- l'impianto stereo suona molto bene
- il raggio di sterzata e' sorprendente, sembra di essere sulle autoscontro al luna park

CONTRO:
- l'applicazione e' lenta ad aggiornare i dati, la uso prevalentemente per avviare la ricarica manualmente durante i periodi di interruzione
- l'assistente vocale e' scarsetto, menomale che c'e' Alexa sulla Firestick...
- l'avviso per il cambio corsia e' molto invadente, in citta' capita spesso di passare le righe bianche per 1000 motivi. Non sono riuscito a disabilitarlo in modo permanente, devo controllare bene sul manuale ma credo che vada disabilitato ad ogni avvio.
- con il cruise control le luci di stop si accendono ad ogni minimo rallentamento, questo provoca sgomento in chi ci segue e tenta di superarci il prima possibile.
- ok il tetto in vetro, ma sarebbe stato meglio poterlo aprire
- l'illuminazione delle porte USB/HDMI e' scarsa e al buio non le trovi facilmente
- il navigatore funziona, ma senza rilevazione del traffico in citta' serve a poco

Per ora e' tutto =)



shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Mie opinioni su Honda e dopo averci fatto i miei primi 1.000 km

Messaggio da shadowrunner »

3vize ha scritto:l'avviso per il cambio corsia e' molto invadente, in citta' capita spesso di passare le righe bianche per 1000 motivi. Non sono riuscito a disabilitarlo in modo permanente, devo controllare bene sul manuale ma credo che vada disabilitato ad ogni avvio.
Concordo
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Mie opinioni su Honda e dopo averci fatto i miei primi 1.000 km

Messaggio da joefor »

3vize ha scritto: - l'avviso per il cambio corsia e' molto invadente, in citta' capita spesso di passare le righe bianche per 1000 motivi. Non sono riuscito a disabilitarlo in modo permanente, devo controllare bene sul manuale ma credo che vada disabilitato ad ogni avvio.
L'avviso cambio corsia si attiva a oltre 70 km/h, francamente a me in città non succede spesso, in ogni caso si disattiva appena vai sotto i 70, oppure inserendo la freccia lo escludi al volo temporaneamente. Va disabilitato ad ogni avvio, cmq con solo 2 tap sul display... non è grave :D
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

Rispondi

Torna a “Honda e”