Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da joefor »

ilbaku ha scritto:Ma quanto bella è?
https://youtu.be/1IGw0wz4zXE
E perché diavolo non l’hanno resa disponibile anche in questo colore? Certe strategie di vendita a volte faccio fatica a capirle :roll:
Non rigirare il coltello nella piaga.. anche io la volevo rossa!!! Tanto che sono tuttora tentato di wrapparla....


Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da ilbaku »

Per curiosità sono andato sul sito di Honda, e ora sul configuratore non c'è più traccia della versione base. Si vende solo la Advance a partire da 39.600€ con il colore di default che adesso è il rosso. A quanto pare ha sostituito il giallo che è stato anche tolto dalla disponibilità. Gli altri colori uguali, sempre con sovrapprezzo. L'avessero messo subito il rosso non ci avrei pensato un secondo a sceglierlo. Peccato. Ora spero che almeno facciano qualche aggiornamento per l'infotainment, che resta carino ma inspiegabilmente castrato. In Italia come in gran parte dei paesi europei non si può attivare un piano dati internet per l'eSim dell'auto e lo store Honda da cui scaricare le applicazioni ha ancora le stesse 2 app (Acquario e Aha Radio inutilizzabile) presenti dal lancio della vettura. L'assistente Honda fa 3 cose in croce quando potrebbe fare molto di più, e l'App MyHonda+ sarebbe quasi perfetta se non fosse lenta ad aggiornarsi all'avvio
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da shadowrunner »

39600 sono una follia, non mi stupisce non "sfondi" come la 500
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da ilbaku »

In realtà costa quanto una 500 top di gamma, ma non c’è paragone a livello di dotazione. Se la 500 la configuri con optional simili a quelli che Honda fornisce di serie alla fine costa anche di più. L’unico vantaggio della 500 è la batteria più grande che può fornire quasi 100 km di autonomia in più rispetto a HondaE.
Ma le 500 che si vendono sono sicuramente quelle con batterie più piccole e allestimenti più cheap.
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da evduck »

Hai detto poco, la versione con batteria piccola della 500 (la action) con tutti gli optional possibili arriva a 32k a farla grande di listino eh

Per arrivare a 40k di listino devi prendere (full optional) la versione icon

Poi riguardo agli optional possiamo anche discutere, sinceramente il non avere gli specchietti "elettronici" non mi pare una mancanza, anzi sinceramente avrei difficoltà almeno all'inizio con la Honda

Per il resto io sinceramente la action non la vedo mica tanto in giro eh, la riconosci soprattutto perché non ha il tablet a differenza delle altre versioni
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da ilbaku »

L’unica 500 di qualità paragonabile a HondaE è LaPrima con cerchi da 17, fari led automatici, sensori di pioggia, impianto audio da oltre 300 watt, schermo infotainment da 10 pollici. Ci ho aggiunto gli optional che mancano rispetto a quelli presenti di serie su HondaE: winter pack (sedili, volante e parabrezza riscaldati), telecamera posteriore, sensori di parcheggio con visione a 360°, sensori di angolo cieco, tetto in vetro, vetri oscurati, i sistemi di guida autonoma di livello 2, l’antifurto. Il configuratore di Quattroruote mi dice 41.900€.
Poi, ripeto, 500 offre versioni molto più a buon mercato, ma a quel punto parliamo di auto molto diverse. Sarebbe come confrontare una Golf con una Panda. Immagine
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da giuglio nasi »

i giovani non lo sanno nemmeno che un tempo la scelta del colore pastello era gratuita
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da evduck »

ilbaku ha scritto:L’unica 500 di qualità paragonabile a HondaE è LaPrima con cerchi da 17, fari led automatici, sensori di pioggia, impianto audio da oltre 300 watt, schermo infotainment da 10 pollici. Ci ho aggiunto gli optional che mancano rispetto a quelli presenti di serie su HondaE: winter pack (sedili, volante e parabrezza riscaldati), telecamera posteriore, sensori di parcheggio con visione a 360°, sensori di angolo cieco, tetto in vetro, vetri oscurati, i sistemi di guida autonoma di livello 2, l’antifurto. Il configuratore di Quattroruote mi dice 41.900€.
Poi, ripeto, 500 offre versioni molto più a buon mercato, ma a quel punto parliamo di auto molto diverse. Sarebbe come confrontare una Golf con una Panda.
Tutto molto bello non fosse per un "dettaglio": 320km di autonomia WLTP vs 210

ahimè, questo dettaglio, che dettaglio non è affatto, rende un prezzo all'apparenza identico spropositamente alto nel caso della Honda-e, che è assolutamente una macchina valida (non dico il contrario)

PS tra la icon e la versione che hai messo cambia solo l'impianto audio (che ok non è poco) e il fatto che c'è la porta aggiuntiva (oltre a 2k di prezzo di listino)
Tra la action full optional (stessa autonomia della Honda) e la 3+1 bocelli edition, oltre alla porta (e all'impianto audio) cambia invece solo la batteria (e 10k di listino). Questo per sottolineare nuovamente che avere una batteria più grande è a tutti gli efffetti un optional che oltre ad essere per molti indispensabile è pure molto costoso, basti pensare per esempio alle versioni long-range di altri modelli
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Perché Honda e non è disponibile in Italia nel colore rosso?

Messaggio da ilbaku »

Sono d'accordo. Avere 100 km di autonomia in più è un plus enorme. A patto che quei 100 km in più servano effettivamente. Come ho già spiegato in altri post, quando l'anno scorso ho scelto di passare all'elettrico ho passato in rassegna le caratteristiche di varie auto, e alla fine mi son trovato a valutare Honda E, 500 e Mini. Dopo averle configurate, più o meno a parità di prezzo, avevo 3 scelte diverse: un' auto più sportiva (Mini), una più completa (Honda), una con maggiore autonomia (500).
A quel punto, mi sono chiesto: "ma a me servono veramente 300 km di autonomia? Quante volte durante l'anno mi capita di farli in un viaggio?"
Mi sono dato la risposta, ed ho scelto un auto con 5 porte e abitabilità decente anche per chi si siede dietro, oltre a chicche introvabili su auto di questo segmento come gli specchietti digitali, il parcheggio automatico, i paddle al volante per regolare l'intensità della frenata rigenerativa, il doppio schermo infotainment, la porta hdmi e la presa da 1500 watt per attaccarci di tutto.
Mi fosse servita l'autonomia ovviamente non avrei mai scelto Honda E.
Invece nell'utilizzo quotidiano consumo tra il 20% e il 40% della batteria (più verso il 20), la attacco al carichino in garage durante la notte e la mattina la trovo sempre carica.
Non ho cambiato le mie abitudini, anzi sto guidando anche più del solito. Dopo 10 mesi sono a oltre 13.000 km quando difficilmente in passato arrivavo ai 15.000 km annui, di solito stavo sui 12.000. Viaggi oltre il range dell'auto li potrei contare sulle dita di una mano, tra cui quello più lungo (Padova-Torino a/r nella stessa giornata) fatto come mero test per verificare le problematiche di viaggi di questo tipo. Negli altri viaggi è bastata una sosta di 15-20 minuti ad una fast
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021

Rispondi

Torna a “Honda e”