Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lotar
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2019, 11:51

Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Lotar »

Ciao a tutti,
sto cercando un sito dove acquistare un secondo caricabatterie per il Niu NGT, in modo da tenerne uno a casa e uno in ufficio (sempre che non costi una fortuna). Non sono riuscito a trovare nulla online, qualcuno ha consigli su dove trovarlo?
Grazie 1000



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da marco »

Hai provato a guardare nei grandi portali di e-commerce cinesi, Ali & affini? Visto poi che hai un campione a casa, non ha un codice da poter inserire in qualche ricerca online?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Sono anche io interessatissimo, per lo stesso discorso casa-ufficio (visto poi che, a portarlo sempre in giro, il caricabatterie si sta anche rovinando..).

Visto che in queste condizioni i tempi di ricarica possono essere anche più lunghi (si hanno almeno 8/9 ore a disposizione, e difficilmente si parte da scarichi -io sono sempre come minimo al 40% pur facendo 50km), forse si potrebbe usare il caricabatterie dell'N, più piccolo e meno potente, ergo potrebbe anche essere lasciato fisso nel sotto-sella (sembrerebbe ci stia) e costa sicuramente meno...

Ne avevano dato uno per sbaglio ad una consegna, un test involontario per uno del forum:
in-quanto-tempo-si-ricarica-niu-ngt-dal ... t6179.html

E a meno di 90 euro si trova il caricabatterie dell'N facilmente:
https://it.aliexpress.com/item/40004248 ... b201603_53

La vera domanda: si carica solo molto lentamente o si rovineranno le batterie? :?: :?: :?: :?:
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Adesso che mi sono deciso a comprare il secondo batterie, ecco che su aliexpress il prezzo sales ad oltre 100 euro... a cui aggiungere l'adattatore per la presa cinese...

Avete siti/link per caricabatterie NIU a prezzi onesti? Gli originali sono improponibili (sui 300 euro quello dell'NGT...)

grazie
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Avatar utente
FrancescoRiccioli
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2021, 11:14

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da FrancescoRiccioli »

Andreaxxyxx ha scritto:Adesso che mi sono deciso a comprare il secondo batterie, ecco che su aliexpress il prezzo sales ad oltre 100 euro... a cui aggiungere l'adattatore per la presa cinese...

Avete siti/link per caricabatterie NIU a prezzi onesti? Gli originali sono improponibili (sui 300 euro quello dell'NGT...)

grazie
Senza considerare il costo della dogana che spesso si aggira intorno al 25% del costo totale...

Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Montresor »

Andreaxxyxx ha scritto:Sono anche io interessatissimo, per lo stesso discorso casa-ufficio (visto poi che, a portarlo sempre in giro, il caricabatterie si sta anche rovinando..)
Il messaggio è vecchio ma... io ho risolto per il trasporto con uno zainetto.
Ne ho trovato uno all'Eurospin da 15/19 euro tipo "ciclismo" dove trova posto "a pennello" sia il caricabatterie che lo sdoppiatore per la carica contemporanea delle due batterie, gli adattatori schuko, un set di brugole/chiavi, cavi e accessori vari. Tutto separato in vari scomparti così non sfregano e non si rovinano.
Se ho il bauletto vuoto (della GIVI) lo zainetto ci sta a pennello.
Se non ho spazio posso comunque indossare lo zainetto in spalla: pesa ma ha la cinghia ventrale che lo stabilizza.
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Anche io sto usando zainetto specifico per il caricabatterie -bloccato con fascette e con tagli per prese aria-, che metto a sua volta dentro uno zaino più grande quando vado in ufficio.

Vorrei però evitare e tenere l'originale nel box ed un muletto in ufficio. Meno sbattimenti e risparmio tempo.

Sono ad un passa da prendere questo : https://it.aliexpress.com/item/10050013 ... _edm_other per 112 euro, più adattaore per spina cinese. Anche se dovessero metterci un 30 euro di iva in dogana ne esco con meno di 150 euro (meno della metà dell'originale). E forse questo ci sta anche sotto la batteria del sottosella per il trasporto -non lo userei mai sotto la batteria per problemi di riscaldamento)-
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Montresor »

Andreaxxyxx ha scritto: Sono ad un passa da prendere questo : https://it.aliexpress.com/item/10050013 ... _edm_other per 112 euro, più adattaore per spina cinese. Anche se dovessero metterci un 30 euro di iva in dogana ne esco con meno di 150 euro (meno della metà dell'originale). E forse questo ci sta anche sotto la batteria del sottosella per il trasporto -non lo userei mai sotto la batteria per problemi di riscaldamento)-
Vuoi dire che - misure alla mano - riuscirebbe a stare nell'incavo sotto alla batteria presente nel sottosella?
Sarebbe il 8A che misura 215x92x56? Se così fosse sarebbe molto interessante.
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Andreaxxyxx »

Montresor ha scritto:
Esatto, si potrebbe trasportare tenendolo sotto la batteria. Potenzialmente anche usarlo, ma ovviamente sconsigliatissimo per pericolo surriscaldamento.

Continuo a cercare, ma non trovo di meglio, voi non avete link di altri siti di ricambi/accessori per NIU (magari europei ;) )?
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Dove acquistare online un secondo caricabatterie per Niu NGT?

Messaggio da Montresor »

Andreaxxyxx ha scritto:
Montresor ha scritto:
Esatto, si potrebbe trasportare tenendolo sotto la batteria. Potenzialmente anche usarlo, ma ovviamente sconsigliatissimo per pericolo surriscaldamento.

Continuo a cercare, ma non trovo di meglio, voi non avete link di altri siti di ricambi/accessori per NIU (magari europei ;) )?
Ero curioso di sapere se alla fine avevi lo avevi preso e come ti trovavi.
Grazie.

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”