Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Il Wayel W3 è equipaggiato con un motore Bosch integrato nella ruota posteriore e batteria rimovibile che consente di coprire distanze fino a 100 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Charles
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2022, 8:46
Località: Malta

Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Charles »

Mi sono imbattuto in una marca italiana di scooter che non è nella lista. Chiunque abbia sentito o anche meglio ha un Wayel W3 per favore



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da marco »

Scrivi cosa vuoi sapere di preciso (una cosa sola) così intanto diamo in senso alla domanda, poi vediamo di creare la sezione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Charles
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2022, 8:46
Località: Malta

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Charles »

marco ha scritto:Scrivi cosa vuoi sapere di preciso (una cosa sola) così intanto diamo in senso alla domanda, poi vediamo di creare la sezione
Grazie mille Marco,
Ho visto il Wayel W3 dal solo concessionario a Malta. Secondo me e molto bello come design e colore grigio e sembra molto ben fatto. Lo devo ancora provare ma prima di comprarlo vorrei chiedere un po in giro come va e se ha dei problemi.
Al momento sto pensando ad un Sunra perché ce concessionario in Sicilia e i pezzi di ricambio si trovano facilmente online ma questo Weyel e davvero bello anche se e molto più costoso del Sunra.
lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

Acquistato oggi.lo ritiro martedì e scriverò una recensione. Spero di aver fatto una buona scelta.
lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

Allora scrivo qui la la mia recensione.
Stamattina ho percorso circa 70 km e la batteria segna ancora 34% di carica restante.
Lo scooter è molto maneggevole ed è fluido nell'.accelerazione. ottimi di ammortizzatori Peccato solo che manca la frenata rigenerativa sinceramente non so sugli altri scooter quanto questo sistema in che percentuale possa ricaricare la batteria.
Parere personale promosso a pieni voti.
L'autonomia indicata dalla casa è di 100 km e utilizzando lo scooter in modo intelligente come ho fatto io sicuramente ci si fanno.
Se avete altre domande chiedere pure

lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

faccio una domanda per gli esperti.
Si potrebbe modificare la centralina in modo da "attivare " la frenata rigenerativa?
percorro ogni giorno, per andare a lavoro , una salita (all'andata ) e una discesa (al ritorno) di circa 3 km e in discesa lo scooter raggiunge velocità a circa 75 km orari e devo stare sempre ad agire sui freni.
sicuramente le pastiglie si consumeranno presto.
saluti
raffaele
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 406
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da antonio1988 »

si può ricaricare alle colonnine ?
lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

ha un caricatore 220 v . quando carica ha il picco di 800w poi man mano che la batteria si carica abbassa la potenza.
ps. ho 2000 km e va alla grande
lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

buonasera a tutti . Lo scooter tra poco spegne la 1 candelina . Per ora nessun difetto ne calo delle prestazioni.
sono a quota 9500 e penso di arrivare entro fine mese a oltre 10000.
L'unica cosa che manca e' la frenata rigenerativa .
Sto cercando qualcuno capace di modificare la centralina.
Spero di trovarlo
Se qualcuno puoi aiutarmi ve ne sarei grato
Saluti
Raffaele da Napoli
Avatar utente
Studios
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2022, 23:37
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Studios »

Ciao Lello, ti rispondo io sulla frenata rigenerativa. Leggendo le varie prove su WOW 775 e Seat Mo' la cosiddetta frenata rigenerativa "rigenera" veramente poco infatti siamo nell'ordine di 1% max 2% di recupero quindi se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto se non c'è. Comunque nel caso del W3 forse c'è ma non viene pubblicizzato. Anch'io sto pensando di prendere un prodotto Wayel che come sai sono prodotti dalla fabbrica cinese LVNENG E-BIKE fondata nel 1999 situata a 160 km da Shanghai e vorrei prendere il NCE-S che ha prestazioni superiori al W3. Mi confermi che continui a trovati bene con il tuo W3? Ciao Marco

Rispondi

Torna a “Wayel W3”