A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da mauro01 »

luctun ha scritto:Ma cosa c'entrano ora le BeCharge? :D
Hai anche ragione :D
Convinto che ci fosse accordo sia con Enel che BeCharge.
Errore mio :?



paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da paganig »

luctun ha scritto:
paganig ha scritto: A fine gennaio mi scade una flat da 25+iva e la rinnovano a 50+iva, idem per la seconda flat che mi scade a febbraio
Scusa ma non capisco il nesso. Sono certo anche io che a fine contratto non sarà più uguale. Basta che non rimodulato FINO a fine contratto
Non me la variano dopo la scadenza, lasciandomi il prezzo attuale nonostante siano sparite le flat da sito, non l'hanno variata fino a scadenza, quando il prezzo è a 60 ormai da parecchio. Quindi dubito che rimoduleranno in corso (da contratto piuttosto danno disdetta)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
maxmagnus
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2021, 23:08
Veicolo: Kuga 21 PHEV

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da maxmagnus »

Tariffa flat business (quella da 30/mese per capirci). Dall'altro giorno ricarico sulle EnelX senza problemi, ma non potendo prenotare. Per la tariffa non mi hanno comunicato nulla: secondo voi mi devo aspettare qualcosa?
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da palbe74 »

Io ci ho provato stasera ma o si ferma la ricarica dopo 5 secondi oppure non parte nemmeno ne con la tessera ne tanto meno con app emoving
Dopo 10 tentativi ho rinunciato
Sono andato in una colonnina fast a2a ( quella vicino allo stadio) e lì ho caricato facendo partire la carica con la tessera senza problemi
Sono stato sfortunato io o è quella colonnina nel parcheggio di Leroy merlin ad esserlo???
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg

Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da camuxx86 »

palbe74 ha scritto: Sono stato sfortunato io o è quella colonnina nel parcheggio di Leroy merlin ad esserlo???
La prima opzione :D
Ho già caricato 3 volte questa settimana a leroy merlin senza problemi. :)
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
biancoenerofoto
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2021, 15:07
Località: Cavernago
Veicolo: Peugeot e208 GT Pack

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da biancoenerofoto »

palbe74 ha scritto:Io ci ho provato stasera ma o si ferma la ricarica dopo 5 secondi oppure non parte nemmeno ne con la tessera ne tanto meno con app emoving
Dopo 10 tentativi ho rinunciato
Sono andato in una colonnina fast a2a ( quella vicino allo stadio) e lì ho caricato facendo partire la carica con la tessera senza problemi
Sono stato sfortunato io o è quella colonnina nel parcheggio di Leroy merlin ad esserlo???
Il bocchettone CCS2 COMBO della Leroy ha un difetto. Come ingombro esterno è leggerissimamente più piccolo degli altri; per questo motivo quando lo infili tende a "sbaccioccare" nella sede femmina dell'auto. La conseguenza è che la ricarica o si interrompe quasi subito o addirittura non parte perchè non fa bene contatto (se provi a tenerlo in posizione con la mano carica tranquillamente!!!!!).
L'altro Ieri sia io con la e-208 e sia un tipo con la model 3 e anche ieri (ho incontrato un altro tipo sempre in model 3) abbiamo provato e abbiamo notato questo fatto.
La soluzione pare essere (nel mio caso, perchè evidentemente a qualcuno ricarica senza problemi) quella di appoggiare il cavo sopra il paletto che è messo a protezione della colonnina in modo da tenere in posizione "forzata" la CC2 COMBO e mantenere il contatto tra presa e spina.
E' l'unica Fast che fino ad oggi mi ha creato problemi. Mai successo.
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da alefugi »

Caricato stamattina su fast enel X - costo 0. Con l'app a2a non sono riuscito a far partire la ricarica causa problemi di comunicazione con la colonnina, poi ho provato con la tessera e la ricarica è partita al secondo tentativo.
e208 GTLINE
Avatar utente
Iron67
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2020, 17:31
Località: BERGAMO
Veicolo: TESLA M3

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da Iron67 »

Una precisazione: ma anche le tessere a2a sono abilitate alla colonnine Enel X?
Tesla Model 3 Long Range AWD
biancoenerofoto
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2021, 15:07
Località: Cavernago
Veicolo: Peugeot e208 GT Pack

Re: A2A estenderà servizio di ricarica su tutto territorio nazionale

Messaggio da biancoenerofoto »

Iron67 ha scritto:Una precisazione: ma anche le tessere a2a sono abilitate alla colonnine Enel X?
si certo

Bloccato

Torna a “A2A/E-moving”