Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6761
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da pepo154 »

Provato anche io e non funziona su e-Up mentre sulla Corsa si. Sempre iCar Pro.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da stefanogio »

rowebiscuits ha scritto:Ho fatto richiesta per aggiungere supporto all'adattatore per Power Cruise Control!!
aleblack ha scritto:A me l'adattatore di PCC funziona con abrp senza problemi.
.
Qui la cosa si complica :o , ma non ci voleva un OBD BLE? e comunque io l'ho provato ma ABRP non lo vede...
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da aleblack »

stefanogio ha scritto: Qui la cosa si complica :o , ma non ci voleva un OBD BLE? e comunque io l'ho provato ma ABRP non lo vede...
Io infatti ho l’iPhone e l’adattatore ble.
e-208 GT
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da paskyu »

Ho da poco un iPhone anch'io, ma non c'è verso di usare ABRP con e-up.
Tra l'altro non c'è nemmeno l'app PCC per e-up su iPhone.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da stefanogio »

EUREKA!!! -come diceva il filosofo- sono riuscito a collegare ABRP con la E-up!
Ho cambiato Dongle, mi sono procurato questo, https://www.amazon.it/gp/product/B089KG ... UTF8&psc=1
(costa il doppio dell'altro :o :roll: ), e finalmente è riuscita l'associazione tra ABRP e l'auto.
Ho effettuato la normale associazione tra il dongle e lo smartphone (Android), poi ho avviato ABRP ed ho effettuato l'associazione all'auto; nonostante nel riquadro dei dispositivi compatibili si vedesse solo la versione IOS del dongle, l'associazione è comunque andata a buon fine, ABRP ha letto il SOC effettivo e, durante un breve giro di prova, ha registrato in diretta le variazioni del SOC, la tensione della batteria, la potenza istantanea, Il consumo stimato a 110 km/h, le coordinate geografiche e l'altitudine oltre ad indicare lo stato di connessione.
Nei prossimi giorni programmerò qualche viaggio, anche se breve, per testare il tutto e per permettere ad ABPR di calibrare i consumi in base al mio stile di guida.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da paskyu »

Sì, confermo anch'io, sono riuscito a collegare il Vgate sia con android che con iPhone.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
briseide
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2021, 1:32

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da briseide »

Qualcuno sa se il dongle di OBDEleven funziona? Grazie
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da Stefano9899 »

Io ho provato qualche giorno fa a collegare l'e-up con il dongle di PCC e ABRP leggeva correttamente i dati (telefono Xiaomi).
VW e-up 2021
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da paskyu »

Il mio dongle ufficiale PCC non viene visto da abrp, infatti ho preso il Vgate.
Magari esistono 2 dongle di PCC.
Boh.
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3405
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Rilevamento dati in tempo reale con ABRP dalla porta OBD

Messaggio da Kermit »

paskyu ha scritto:Il mio dongle ufficiale PCC non viene visto da abrp, infatti ho preso il Vgate.
Magari esistono 2 dongle di PCC.
Boh.
Ciao
Di sicuro c'era la versione per Android e quella per iOS e scommetterei che quella per iOS era BLE
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”