Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Deen »

Oggi ho ricaricato qui, come si diceva in un topic (a quanto pare non in questo, perché non lo trovo) le colonnine hanno qualche problema, quella con connettori 5-6 ha il display spento, quella con in connettori 7-8 sembra non leggere alcuna tessera rfid.

Ho provato subito con Nissan Charge/Plugsurfing, ma il keyfob non viene riconosciuto in nessuna colonnina (l’ultima come detto non da segni di vita alla presenza di rfid). Facendo partire da app invece con tutte le stazioni dice “problemi di comunicazione, riprovare più tardi”, peccato, perché sarebbe costato solo 0,39 €/kWh :)

Invece nessun problema con l’app di Be Charge, e per vostra informazione sappiate che vanno TUTTE e 4, anche quella con display spento! Quindi se vi trovate sul posto andate sul sicuro con app Be Charge



eugenio.a
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
Località: Fidenza (PR)
Veicolo: Id4

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da eugenio.a »

Caricato oggi a questa colonnina. Ho fatto partire con tessera EnelX senza problemi.
Inseriti 55,89 kWh in 39 minuti. All'inizio, avevo il 15%, è partita al massimo 125kW per arrivare alla fine, 87%, a 35 kW.
Il sito fa s...o, isolato e senza servizi (a parte un piccolo bar del distributore, ma la carica è veloce e quindi si può sopportare.
C'era una jaguar i-pace che non riusciva a caricare se non su una sola colonnina e abbassa velocità, non so se io sono stato fortunato o altro, volevo rientrare a casa in fretta e non sono stato li a provare le altre colonnine con la mia auto.
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da mister »

Confermo che il sito è praticamente desolato e orrido... ho caricato qui stasera per una ventina di minuti sulla CCS numero 8.
La cosa strana è che la sessione di ricarica non è partita in nessun modo con nessuna card, abbiamo provato We Charge, Enel X e Nextcharge, mentre è partita subito tramite app Enel X.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da thomasbran »

Io ho caricato il 25 gennaio senza nessun problema utilizzando l'app Enelx e sfruttando la flat. Velocità come sempre a 150kw - di più la mia Etron 55 non prende...Si, il panoramo non è dei migliori, ma almeno in irari normali c'è un bar aperto e poi caricare sempre - e non vieni preso per il culo come mi è successo a Milano Centro Porsche Nord due ore prima (vedasi mia rece nella sezione aposita).
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da pepo154 »

Che voi sappiate avete mai provato a raggiungere l'area commerciale poco distante?
Guardando su Maps sono poco meno di 150 metri di distanza, cioè niente, ma sulla tangenziale che però ha limite 50 all'ora (infatti il benzinaio non ha nemmeno le corsie di accelerazione e decelerazione):
Schermata 2022-03-26 alle 16.39.55.png
Schermata 2022-03-26 alle 16.39.55.png (2.06 MiB) Visto 940 volte
Schermata 2022-03-26 alle 16.39.24.png
Schermata 2022-03-26 alle 16.39.24.png (2.28 MiB) Visto 940 volte
Sembra quasi anche battuto da altri, un mezzo sentiero insomma...

Eppure a fine piazzale potrebbero fare un comodo marciapiede dato che le proprietà sono quasi attaccate:
Schermata 2022-03-26 alle 16.41.20.png
Schermata 2022-03-26 alle 16.41.20.png (2.14 MiB) Visto 940 volte
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da bizzobaz »

pepo154 ha scritto:Che voi sappiate avete mai provato a raggiungere l'area commerciale poco distante?
Sì, la strada non è bellissima ma si riesce a raggiungere facilmente.

Attenzione che l’ultima volta che ci sono passato andavano solo 2 colonnine su 4, io ho segnalato e dicono di aver risolto
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da pepo154 »

Grazie delle informazioni.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da Max TN EV »

pepo154 ha scritto:Che voi sappiate avete mai provato a raggiungere l'area commerciale poco distante?
Caricato il 31.03.22 mattina. Io a differenza di altre recensioni ho avuto problemi con app becharge e invece è partita subito con etron card. La prima colonnina era fuori uso.
Ho provato a fare il percorso che dici tu, praticamente cammini a bordo statale per 150 metri, il problema è se piove (come giovedì quando sono passato io) quindi ti trovi a camminare sul fango. Però si può fare, forse eviterei di farlo con il buio o almeno accenderei la torcia del cellulare per farmi vedere.
Ultima modifica di Murales il 02/04/2022, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato quote integrale
Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da mister »

Cari colleghi del forum, vorrei condividere un paio di cose sperimentate ieri pomeriggio alle 16:30 in questa location:
1) Arriviamo per caricare, dall'applicazione di Enel X 1 colonnina CCS risultava libera mentre all'arrivo erano tutte 4 occupate. --> In effetti la zona di Verona è un po' sprovvista di HPC che abbiano almeno 150kW per presa (sì, ci sono delle 50-60 o 75 kW), ma non con molte prese per singola location.
2) Con mio stupore (sarò io che sbaglio a stupirmi, abbiate pazienza), tutte le prese erano occupate, rispettivamente da: 1 Aiways con targa danese (con famiglia), 1 Kona EV con targa tedesca (con famiglia), 1 Mokka-e con targa tedesca e famiglia, e 1 ID.4 da 77 kWh con targa italiana con 2 ragazze. --> In effetti magari è stato un caso raro, ma non oso immaginare nelle vacanze di Pasqua/Pentecoste e d'estate come sarà la situazione. Mi auguro che come fatto da Ionity, anche Enel X o Enel X Way (chiamatelo come preferite) si dia una svegliata e passi da 4 a 6 infrastrutture.
3) l'infrastruttura di ricarica che ha le prese 7 e 8 non è stata in grado di leggere nessuna delle card RFID (Enel X, NextCharge, Shell Recharge, Be Charge), è stato possibile avviarla solo da app JuicePass.

Cosa ancora più incredibile, l'auto con targa danese essendosi accorti che eravamo in fila per caricare, si è spostata per lasciarci lo stallo dicendomi che potevamo caricare noi, visto che loro non avevano fretta. (Penso pochissimi italiani avrebbero fatto una cosa simile), quasi non ci credevo, ho ringraziato e poi sono andato subito a caricare.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Peschiera del Garda VR Via Tangenziale 1

Messaggio da pepo154 »

É decisamente strategica spero la espandano.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Verona”