È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da marco »

Pure io ho appena vissuto lo stesso problema: ho provato ad accendere il riscaldamento ma gira solo la ventola e l'auto non si scalda. Stavo ricaricando da una colonnina quick


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Andr
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2022, 22:58
Località: Ucraina (Ukraine)
Veicolo: C-Zero & Partner

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da Andr »

marco ha scritto:Pure io ho appena vissuto lo stesso problema: ho provato ad accendere il riscaldamento ma gira solo la ventola e l'auto non si scalda. Stavo ricaricando da una colonnina quick
Ehi! Per favore dimmi, è ancora possibile accendere il riscaldamento o l'aria condizionata durante la ricarica da una normale presa domestica (8A)? Il manuale dice che è possibile, ma come?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da marco »

No, che io sappia non è possibile. Forse il manuale allude a che ha il telecomando Bluetooth? Ma anche in quel caso credo che non riscaldi finché ha il cavo attaccato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Andr
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2022, 22:58
Località: Ucraina (Ukraine)
Veicolo: C-Zero & Partner

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da Andr »

marco ha scritto:No, che io sappia non è possibile. Forse il manuale allude a che ha il telecomando Bluetooth? Ma anche in quel caso credo che non riscaldi finché ha il cavo attaccato.
Grazie. Mi sembra di capire cosa sta succedendo.
Ho letto tutti i manuali che sono stati rilasciati dal 2010. Quindi, le informazioni che puoi accendere il riscaldamento dell'auto durante la ricarica sono apparse solo nel manuale del 2017! In tutti gli altri manuali che sono stati rilasciati prima di questa data, c'erano solo tali informazioni:
- "L'aria climatizzata può essere utilizzata quando la spia "Ready" è accesa."
- L'aria riscaldamento può essere utilizzata quando la spia "Ready" è accesa."

(Scusate il mio italiano, vengo dall'Ucraina.)
IT2017.jpg
IT2017.jpg (216.9 KiB) Visto 386 volte
IT2015.jpg
IT2015.jpg (139.85 KiB) Visto 386 volte
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4389
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da frank »

A questo punto non resta che provare. Anche perché potrebbero aver cambiato solo i manuali, oppure anche il software. Quindi avere comportamenti diversi sulle varie vetture.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da marco »

Io ho già provato e non c'è stato verso, ma la mia è del 2015: dovrebbe provare qualcuno con auto più recente e vedere se è cambiato qualcosa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Andr
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2022, 22:58
Località: Ucraina (Ukraine)
Veicolo: C-Zero & Partner

Re: È possibile climatizzare Peugeot iOn durante la ricarica alla colonnina?

Messaggio da Andr »

marco ha scritto:Io ho già provato e non c'è stato verso, ma la mia è del 2015: dovrebbe provare qualcuno con auto più recente e vedere se è cambiato qualcosa.
Oggi ho contattato un concessionario ufficiale Citroen e mi hanno detto che hanno bisogno del permesso ufficiale del produttore per lavorare sull'auto. Ma poiché questo modello non è stato ufficialmente fornito nel nostro paese, non hanno il diritto di eseguire alcun lavoro con la parte elettrica e il firmware dei blocchi BSI ... (((((
Ho una Lexia da collegare alle auto PSA, ma non so esattamente cosa bisogna fare...

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”