È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da giuppe72 »

ci sono tantissime soluzioni wireless anche per iPhone, secondo me però decisamente troppo cari. L'interfaccia che costa meno è intorno ai 90 euro e poi non hai la ricarica del telefono (col navigatore attivo va parecchio giù). Io sono per il cavo sulla Twingo


Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da Rexandrex »

johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da johnhardening »

Inoltre usando il telefono in wireless puoi usare un caricatore rapido mentre è collegato via wifi al sistema multimediale, la usb dell'auto è a carica lenta, se si usa molto navigatore e streaming audio quasi non carica. In generale su tutte le auto, non sulla twingo in particolare.
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da giuppe72 »

johnhardening ha scritto:la usb dell'auto è a carica lenta, se si usa molto navigatore e streaming audio quasi non carica. In generale su tutte le auto, non sulla twingo in particolare.
Ho fatto un viaggio di 9 ore con la Twingo, il telefono è sempre rimasto al 100%, usando Apple Maps, AbetterRouterPlanner ed ovviamente Musica. Sei sicuro di quello che dici?
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da daniele2588 »

Questo volta devo smentire, la presa usb carica il cellulare in una maniera velocissima, nessuna delle vetture che ho, ed ho avuto avevano una carica cosi veloce. Probabile tu abbia un problema alla presa usb, passa in concessionaria.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

Airone
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2022, 21:34
Località: Roma
Veicolo: Twingo ZE

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da Airone »

Ecco la risposta della Renaullt in merito alla richiesta di acquisto del navigatore per la Zen:
Egregio sig. XXXXXXXXXXX,

la ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazione Clienti Renualt Italia.
La informiamo che l'opzione navigazione è disponibile esclusivamente come optional di acquisto è non può essere implementata in post vendita.
La ringraziamo per l’attenzione dedicata e, rinnovandole la nostra disponibilità per eventuali future esigenze, la salutiamo cordialmente

per ogni ulteriore informazione visiti i siti ufficiali Renault e Dacia
Renault.it Dacia.it EasyConnect
A quanto pare dovrò restare senza nevigatore interno, eppure sarebbe bastato acquistare un software aggiuntivo e caricarlo nell'Easy Link. Vabbè, contenti loro...
Una cosa che comunque mi ha lasciato perplesso è che il servizio Relazioni Clienti della Renault mi abbia risposto con una mail che, visti gli errori ortografici, in altro contesto avrei considerato un fake. Ma questo è un altro discorso.

Grazie comunque a tutti per i suggerimenti, li sfrutterò per organizzarmi al meglio.
Alla prossima.
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da johnhardening »

@Daniele e Giuseppe
Il problema non è che non mantenga il 100%, e ci mancherebbe altro che non basti ad eguagliare il consumo.
Mi è capitato anche con altre auto di collegare il telefono ormai scarico ed utilizzando navigatore e telefono ricaricare in maniera lentissima. Ed è normale.
Le USB possono caricare tra gli 0,5A ed 1 A, il fatto che a qualcuno possa sembrare veloce dipende dalle aspettative, si tratta comunque di ore. Se il telefono è conforme (quasi tutti i telefoni recenti) si può caricare con il sistema della Qualcomm "Quick Charge 3.0) che arriva a 4,5A, infatti i telefoni recenti, collegato ad alimentatore conforme, si ricaricano in 20/30 minuti invece di alcune ore.
Tutte le usb delle auto NON adottano il QC3.0, quindi se si attacca il cellulare scarico viene caricato in alcune ore, se si fa uso intenso del cellulare (navigatore telefonate e dati) l'alto consumo può portare un cellulare scarico a non arrivare al 100% anche dopo un viaggio di parecchie ore, soprattutto se si tiene lo schermo acceso. Ed è un dato di fatto.
Usando una connessione wireless con il sistema multimediale la usb resta libera e si può usare un caricatore da accendisigari con protocollo QC3.0 che carica il telefono in una mezz'oretta da completamente scarico.
Non serve andare in officina a farsi ridere in faccia perchè ci si lamenta che carica lento, è così è basta.
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da daniele2588 »

Io uso il carPlay, perciò impostando il navi da cellulare poi lo metto in standby e carica normalmente e velocemente. Ripeto, sono rimasto stupito dalla velocità di ricarica.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: È possibile installare navigatore Twingo Z.E. come optional?

Messaggio da giuppe72 »

johnhardening ha scritto:Non serve andare in officina a farsi ridere in faccia perchè ci si lamenta che carica lento, è così è basta.
Io ho capito quello che intendi, ma ovviamente il tuo consiglio per me non trova una necessità oggettiva. La necessità della porta USB deve essere quella di restituirmi dopo un uso intenso del telefono almeno la carica residua che il telefono aveva prima di essere attaccato. Mi era parso di capire che con un uso intenso avevi affermato che il telefono si scaricasse.. questo non succede e te lo posso garantire.
oltretutto per come è disposta la Twingo non vedo una bella soluzione usare la porta usb per il connettore wireless e l'accendisigari per la ricarica, aumenterebbero i fili in circolazione sulla macchina con una spesa non inferiore ai 120/150€ dipende dai dispositivi. Oltretutto con il rischio di avere una pessima latenza. La formula Wired è sempre preferibile, almeno secondo me.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”