Ho installato il Frunk box nel cofano della mia Kia e-Soul

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Ho installato il Frunk box nel cofano della mia Kia e-Soul

Messaggio da Murales »

Tra parentesi, aneddoto poco simpatico successo un paio di settimane fa e che mi ripromettevo di raccontare: un topo ha fatto visita nel frunk box :?
Vivo in campagna e purtroppo ci sono topini vari ed ahimè ogni tanto anche qualche ratto...e questo lo era, a giudicare dalle feci che ha lasciato.
Ovviamente ho subito pensato con terrore al possibile rischio di rosicchiamento per cavi ed altro!
Ho ripulito il box, l'ho rimosso per qualche giorno ed ho installato nel posteggio trappole (gabbietta) ed esche velenose (che di solito evito ma in questo caso non mi sono fatto scrupoli)
Ora controllo quotidianamente e non ho trovato altre tracce, le esche non sono state toccate...speriamo abbia(no) cambiato zona

Comunque cercando su altri forum ho letto di parecchi casi di topi nei frunk delle Tesla...in effetti è un posticino ideale per un topo, oltretutto bello calduccio grazie al calore dell'OBC


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Ho installato il Frunk box nel cofano della mia Kia e-Soul

Messaggio da Fiò »

Mi dispiace e spero non ti riaccada ed ecco perchè nella mia Kona ho preso quello con coperchio a discapito della cubatura, anche se la mia Konina (come la Soul) fanno la nanna in garage al calduccio... ;-)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”