Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da Kermit »

Se pcc non riesce a collegarsi con l'obd (come scrive nel suo post di apertura) non credo sia un problema di abbonamento perché la verifica dell'abbonamento è fatta leggendo il VIN dell'auto dal OBD e controllando lato server se è un VIN per cui sia stato pagato un abbonamento.

Quindi se è corretta la prima affermazione, dovrebbe essere un problema di colloquio tra app e obd ovvero tra telefono e obd.

Poi quello che scrive Selidori è ineccepibile, PCC o lo usi nel primo mese gratuito o è a pagamento. Ma una attivazione pagata con uso di prova sul primo mese non mi sembra abbia molto senso.

Consiglierei nell'ordine:
- un controllo tra l'accoppiamento cell e OBD
- provare ad usare un altro cell e/o un altro obd se disponibile
- contattare Leo via WA
- un filo più di moderazione nei termini perché assumere che un problema proprio sia di tutti e conseguentemente che un prodotto sia "mangia euro" non è che inviti proprio gli altri utenti a dare dei suggerimenti di aiuto (sempre che il post fosse una richiesta di aiuto e non una mera lamentazione)


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da mirco.baschieri »

Kermit ha scritto: - un filo più di moderazione nei termini perché assumere che un problema proprio sia di tutti e conseguentemente che un prodotto sia "mangia euro" non è che inviti proprio gli altri utenti a dare dei suggerimenti di aiuto (sempre che il post fosse una richiesta di aiuto e non una mera lamentazione)
Quotone.
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da Mmeacci »

È un dipendente di ABRP :lol:
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da bgianni »

Mi dispiace che tu abbia dei problemi con l'app e spero tu possa risolverli al più presto ma mi permetto di dissentire in maniera decisa alle tue affermazioni in quanto più volte ho contattato l'assistenza di PCC nella persona di Leonardo e sempre in maniera rapidissima ho avuto assistenza, una volta, in particolare, gli ho chiesto una informazione che avrebbe potuto tranquillamente rifiutare di comunicarmi ma non l'ha fatto anzi è stato rapidissimo ed esaustivo nella risposta.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da paskyu »

Comunque, dopo il posto di apertura l'utente si è dileguato.
Boh, magari ha risolto.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da Power_Leo »

Se hai problemi o difficoltà, puoi contattarci via email WhatsApp Facebook, come preferisci.
Non è che per caso stai usando una carta ricaricabile senza credito? Google che gestisce i pagamenti, ti consente di attivare il periodo di prova e trascorsi 30 giorni tenta l'addebito qualora la prova non sia stata interrotta in precedenza dall'utente. Ci provano per 7 giorni, se il metodo di pagamento non è valido o la carta non è capiente, la transazione non va a buon fine.

Con immutata stima, Leonardo e lo staff Power Cruise Control
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Perché Power Cruise Control non comunica più con OBD?

Messaggio da paskyu »

Grazie per la spiegazione di come funzionino i pagamenti con BigG.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”