È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da fornaiokona64 »

mauro01 ha scritto:Io ne ho beccata una con cavo inserito ma non in carica...
Non é sempre cosí, ma spesso piú son ricchi e più son "poveri" (per non voler scrivere morti di fame :lol: ).
Quoto facendo la Hola da stadio...

Provo pena per questi individui...

Non so perché... (off topic) mi torna alla mente un vecchio... Circa 70 anni di età... Possedeva non so quanti ettari di terra e attività commerciali fra cui un grosso supermercato, un bar, ristorante... Soldi talmente tanti da poter stare a casa tranquillo... Invece un giorno lo vedo scendere dalla sua Mercedes lussuosa... Giacca...e sotto pantalone da lavoro con stivali tutti pieni di fango e altro... In mano stringeva una vera da muratura...
In pratica era andato a stuprare alcuni tombini fognari per non spendere i soldi per far intervenire il servizio di auto spurgo...

La chicca? Quando al supermercato che possedeva avevano delle bottiglie di thè, Cocacola o altre bibite che erano scadute... Le faceva portare al bar che era lì vicino per utilizzarle al "consumo al bicchiere"

Quindi per quanto mi riguarda il proprietario della taycan si aggiunge a questa lista...



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da Deen »

fornaiokona64 ha scritto:Non so perché... (off topic) mi torna alla mente un vecchio... Circa 70 anni di età... Possedeva non so quanti ettari di terra e attività commerciali fra cui un grosso supermercato, un bar, ristorante... Soldi talmente tanti da poter stare a casa tranquillo... Invece un giorno lo vedo scendere dalla sua Mercedes lussuosa... Giacca...e sotto pantalone da lavoro con stivali tutti pieni di fango e altro... In mano stringeva una vera da muratura...
In pratica era andato a stuprare alcuni tombini fognari per non spendere i soldi per far intervenire il servizio di auto spurgo...
Fino a qui ci poteva anche stare, spesso i ricchi sono anche parsimoniosi, a volte anche da ammirare per questo, nel senso che non si montano la testa

Ma nella parte non quotata la “tirchiaggine” sfocia nell’ illegalità… e diventa un’altra cosa :roll:
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da gigicar »

fornaiokona64 ha scritto: era andato a stuprare alcuni tombini fognari
e comunque non deve essere molto divertente stuprare tombini :lol:
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2864
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da evduck »

È un problema comune e ben diffuso, la macchina non c'entra nulla, e tutti hanno lo stesso diritto di utilizzare le colonnine gratuite (nei tempi e modi indicati), che abbiano una ami o che abbiano la EV più costosa sul mercato

L'unica soluzione alla maleducazione invece è che diventino tutte a pagamento, guardacaso sulle colonnine non gratuite è quasi impossibile trovare gente attaccata in modalità "parcheggio personale"

E lo dice uno che non ha il Garage e quindi può solo caricare in giro
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da fornaiokona64 »

gigicar ha scritto:
fornaiokona64 ha scritto: era andato a stuprare alcuni tombini fognari
e comunque non deve essere molto divertente stuprare tombini :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cho le lacrime agli occhi per quello che ho scritto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da Angelo71 »

Filippo85 ha scritto:Stessa situazione in colonnine gratuite mi è capitato con le tesla che occupano sempre
Ci sono altri marchi €€ che stanno arrivando , fra un po vedrai qualche audi o jaguar a scroccare 10 € di corrente ( ma con telepass plus mi ci metto anche io con la Q4)

Se ne vedono tante perché al momento sono le più diffuse.

Certo che se caricano a 3,7 ce ne vuole di pazienza
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da BananaJoe »

fornaiokona64 ha scritto:... In mano stringeva una vera da muratura...
In pratica era andato a stuprare alcuni tombini fognari per non spendere i soldi per far intervenire il servizio di auto spurgo...

La chicca? Quando al supermercato che possedeva avevano delle bottiglie di thè, Cocacola o altre bibite che erano scadute... Le faceva portare al bar che era lì vicino per utilizzarle al "consumo al bicchiere"
...
Con buona pace di quelli che vanno al bar a "bersi qualcosa" pagandolo il triplo e oltre del valore e trovandolo anche più buono di quello del supermercato! :mrgreen:

cmq, a parte lo stuprare tombini :mrgreen: e che non ho idea di cosa sia una vera da muratore...

... posso tranquillamente annoverare anche me stesso fra quelli che non si fanno remore a pulire fogne, vasche biologiche e vasche condensa grassi pur di non chiamare il servizio spurghi.
e allo stesso modo, mi faccio qualsiasi altro lavoro di manutenzione si possa immaginare, pur di non chiamare esterni.
In tanti anni, l'unica cosa che per motivi di sicurezza non sono stato in grado di farmi in autonomia, è sistemarmi l'antenna sopra al tetto e solo perché questo è difficilmente raggiungibile dove abito ora. Quando stavo con i miei, invece, era accessibile e feci pure questo!
VW e-up! 2015
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da fornaiokona64 »

BananaJoe volevo scrivere verga... Ovvero quei ferri che si usano in muratura per tenere su le fondamenta...

Ma si... Ci sta che uno si faccia le cose da solo... Ok... Ma non uno che a 70 anni suonati va in giro in Mercedes nuova... Giacca 3 camicia... E poi stura i tombini quando ha i soldi per fare 10 guerre e credimi... I soldi li aveva...


Riguardo al bere il bicchiere di cocacola al bar pagandolo il triplo sono perfettamente d'accordo...
Io ogni giorno da me a lavoro vedo decine di persone che si bevono l'acqua in bottiglietta da mezzo litro... Quando a meno di 30 metri ci sono 2 fontanelle... Si vede che spendere 1,50 euro gli piace...
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da Angelo71 »

BananaJoe ha scritto:Con buona pace di quelli che vanno al bar a "bersi qualcosa" pagandolo il triplo
Lì si paga il servizio .
Poi è meglio che finisca la frase qua altrimenti mi devo autobannare .

I vari elettricisti e idraulici conoscono sempre i bar migliori.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”