Per quello il buon Marco inserisce le coordinate... perchè l'indirizzo topografico è sempre un po' riarrangiato...pepo154 ha scritto:Il problema delle colonnine messe nei centri commerciali è questo: è un casino trovarle. Tutte le volte ci metto mezz'ora
Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20867
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Esatto, però comunque c’è sempre il dubbio: mettere le coordinate esatte del punto o mettere le coordinate in modo che il navigatore ti porti all’entrata giusta? Lo stesso dubbio che avevamo per i distributori metano e uscivano cose strane tipo prendere un pezzo di strada contromano…
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Che bel colpo d'occhio...un'intera porzione del parcheggio riservata alla EV...spero al più presto facciano delle belle colate di vernice su tutto il piazzale per provare ad evitare che la gente ci parcheggi abusivamente: in periodo di saldi e sotto Natale questi tipo di installazioni è molto a rischio!aventuri ha scritto: Aggiungo una foto da sotto il parcheggio coperto verso le colonnine (a destra la Bitron ed una pole dietro) verso le collinette ed oltre c'è la strada principale..
Tesla owner / Audi lover!
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Son poi tornato a provar di caricare ed in effetti con la app juicePass son riuscito.. ma è cara.
La Shell newmotion diceva che erano disponibili poi non riusciva.. eppure sarebbero molto più economiche..
Un po'di foto e screenshot.. difficile capire la selezione tra le6 possibili.. il numero finale combacia colla postazione..
La Shell newmotion diceva che erano disponibili poi non riusciva.. eppure sarebbero molto più economiche..
Un po'di foto e screenshot.. difficile capire la selezione tra le6 possibili.. il numero finale combacia colla postazione..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Passato dalle colonnine.
Il percorso è molto meno lungo di quello che pensavo ma, entrando nel parcheggio sotterraneo P1, ho visto una sbarra (ovviamente alzata oggi pomeriggio).
Prima di tutto, per arrivare all'Outlet seguite fedelmente il navigatore anche se dalle autostrade sembra farvi fare i giri dell'oca, ci troviamo in uno dei nodi stradali e ferroviari più importanti della nazione, se non conoscete la zona e cercate scorciatoie vi assicuro che è peggio.
Alla rotonda di ingresso prendete a sinistra, ma all'uscita della rotonda stessa, tenetevi nella corsia di destra per entrare subito nel P1 sotterraneo e NON nel P4, anche se un cartello dice auto elettriche al P4 (da qualche tempo, nel P4 ci sono delle AC Duferco).
Entrate nel P1 svoltando a destra.
Svoltate subito di nuovo a destra.
Le colonnine sono in fondo, alla vostra sinistra.
Trovo furba la disposizione dei cavi che si guardano l'un l'altro al centro dello stallo; chi ha la presa su uno dei lati, sia dalla parte anteriore sia dalla parte posteriore, riesce sempre a far arrivare entrambi i cavi alla presa, semplicemente parcheggiando con la presa stessa rivolta verso le colonnine (o in avanti o in retro).
La velocità di carica era un disastro (SoC alto e batteria fredda), ma mi ha aiutato a non pagare troppo (0,79€/kWh) mentre facevo le foto.
Non ha validato la tessera virtuale NFC ENELx salvata nel telefono, ho dovuto selezionare con Juice Pass il numero di colonnina (è comunque segnato sulla colonnina stessa) e ho fermato con successo la ricarica con il pulsante termina nel tablet dell'auto.
Per uscire, seguite le scritte uscita girando sempre a sinistra (tranne quando uscite dal P1 sotterraneo, lì è obbligatoria la svolta a destra.
L'outlet è di buon livello, così come la ristorazione e di conseguenza i prezzi.
Il percorso è molto meno lungo di quello che pensavo ma, entrando nel parcheggio sotterraneo P1, ho visto una sbarra (ovviamente alzata oggi pomeriggio).
Prima di tutto, per arrivare all'Outlet seguite fedelmente il navigatore anche se dalle autostrade sembra farvi fare i giri dell'oca, ci troviamo in uno dei nodi stradali e ferroviari più importanti della nazione, se non conoscete la zona e cercate scorciatoie vi assicuro che è peggio.
Alla rotonda di ingresso prendete a sinistra, ma all'uscita della rotonda stessa, tenetevi nella corsia di destra per entrare subito nel P1 sotterraneo e NON nel P4, anche se un cartello dice auto elettriche al P4 (da qualche tempo, nel P4 ci sono delle AC Duferco).
Entrate nel P1 svoltando a destra.
Svoltate subito di nuovo a destra.
Le colonnine sono in fondo, alla vostra sinistra.
Trovo furba la disposizione dei cavi che si guardano l'un l'altro al centro dello stallo; chi ha la presa su uno dei lati, sia dalla parte anteriore sia dalla parte posteriore, riesce sempre a far arrivare entrambi i cavi alla presa, semplicemente parcheggiando con la presa stessa rivolta verso le colonnine (o in avanti o in retro).
La velocità di carica era un disastro (SoC alto e batteria fredda), ma mi ha aiutato a non pagare troppo (0,79€/kWh) mentre facevo le foto.
Non ha validato la tessera virtuale NFC ENELx salvata nel telefono, ho dovuto selezionare con Juice Pass il numero di colonnina (è comunque segnato sulla colonnina stessa) e ho fermato con successo la ricarica con il pulsante termina nel tablet dell'auto.
Per uscire, seguite le scritte uscita girando sempre a sinistra (tranne quando uscite dal P1 sotterraneo, lì è obbligatoria la svolta a destra.
L'outlet è di buon livello, così come la ristorazione e di conseguenza i prezzi.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Passato oggi ma ho caricato alla Juice Pump la davanti dato che comunque più di 50kW la i3 non riesce ad assorbire ed oltretutto con Telepass Pay è gratis
Ho provato comunque ad attivare le HPC con tessera EnelX e in tempo zero si sono attivate, mentre la tessera BMW stranamente non è stata accettata
A poche decine di metri ci sono anche 6 colonnine AC Duferco
Proverò un giorno a passare con la M3, ma con queste temperature e senza possibilità di preriscaldare non mi aspetto potenze da record.
Positivamente stupito dal fatto che pur essendoci la ressa per il Black Friday e nessun divieto di parcheggio tutte le postazioni di ricarica (HPC e non) risultavano libere da termiche
Marco
Ho provato comunque ad attivare le HPC con tessera EnelX e in tempo zero si sono attivate, mentre la tessera BMW stranamente non è stata accettata
A poche decine di metri ci sono anche 6 colonnine AC Duferco
Proverò un giorno a passare con la M3, ma con queste temperature e senza possibilità di preriscaldare non mi aspetto potenze da record.
Positivamente stupito dal fatto che pur essendoci la ressa per il Black Friday e nessun divieto di parcheggio tutte le postazioni di ricarica (HPC e non) risultavano libere da termiche
Marco
Tesla owner / Audi lover!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Enel X High-Power Torino Outlet Village Settimo Torinese TO Via Torino 160
Io sono sempre più convinto che sia proprio una questione visiva e che molti non lo fanno apposta.
In questo caso non è davanti agli ingressi ma soprattutto le colonnine svettano senza altri elementi a contorno. Se c'erano tettoie, altri armadi o cose del genere magari visivamente (anche inconsciamente) ci parcheggiavano non capendo che c'era una colonnina.
In questo caso non è davanti agli ingressi ma soprattutto le colonnine svettano senza altri elementi a contorno. Se c'erano tettoie, altri armadi o cose del genere magari visivamente (anche inconsciamente) ci parcheggiavano non capendo che c'era una colonnina.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X