Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da identity71 »

Buongiono,
avete notizie di car sharing elettrico a roma a parte leasygo? una volta c'erano le macchinette gialle possibile non ci sia più nulla?



MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da MRgaspy »

c'è leasygo con le 500e e ONsharing con le Zoe
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da identity71 »

qualcuno ha esperienza con leasygo?
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da identity71 »

incredibili ragazzi ho provato a iscrivermi due volte a leasygo e non mi attivano il servizio, dicono che non supero le verifiche dei dati, c'è un qualche errore ma non si capisce quale visto che i dati sono giusti. se non mi attivano entro 24 ore chiedo l'immediata eliminazionione dell'account
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da identity71 »

finalmente mi hanno attivato. 19.99 euro all'anno, non è chiaro ancora se sia una tantum o no,. quest'anno non hanno richiesto la somma, ma tocca vedere se prorogano questa cosa anche per il prossimo anno. se non fosse una tantum non sarebbe buono. enjoy e share now fanno pagare solo a consumo, non si capisce xchè dovrei pagare un canone annuo. comunque ho provato la 500 e mi è piaciuta tanto. il sistema di guida assistito è particolare, direi anche comodo (frena da sola), comunque lo si può disattivare. l'applicazione ha diversi problemi, quando ho finito il noleggio, per chiudere l'auto ci ha messo un ò, ho dovuto riavviarla un paio di volte. comunque nel complesso sembra il servizio vada benino. certo le auto ancora non sono molte. io attendo fiducioso le enjoy yoyo. sarei comunque tentato di acquistare una 500 e farmi mettere una wallbox. certo i costi sono ancora proibitivi

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da foxxx »

Non sembrano male neanche i costi, prendo dal sito: "Noleggiare la Nuova 500 con LeasysGO! è molto semplice e, grazie all’app dedicata, gestibile con il proprio smartphone. Basterà iscriversi tramite il voucher d’iscrizione annuale acquistabile su Amazon alla tariffa di soli €19,99 oppure direttamente qui, in fondo a questa pagina. E’ possibile scegliere tra l’abbonamento Prepaid, al costo mensile di 19,99€ e inclusivo di 120 minuti di mobilità al mese, pensato per chi fa un uso più continuativo del servizio oppure l’abbonamento Pay-per-use, senza alcun costo fisso mensile e una tariffa di 0,29€ al minuto. Per entrambe le soluzioni il costo massimo giornaliero è fissato a soli 43,50€, con la possibilità di tenere l’auto per uno o più giorni dall’inizio del noleggio. Il servizio è utilizzabile dai clienti LeasysGO! con lo stesso abbonamento nelle città di Torino, Milano e Roma senza alcuna limitazione o variazione. I numeri della flotta globale sono destinati a crescere fino alle 2.000 vetture con l’arrivo prossimamente anche a Valencia e Lione. "

Ma hai fatto l'iscrizione con il costo mensile di 19,99 o con pagamento a consumo?
comunque il costo massimo giornaliero permette anche a chi vuole provarla per qualche giorno di farlo ad un prezzo accettabile, non da sottovalutare la cosa.
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Quali servizi di car sharing elettrico disponibili a Roma?

Messaggio da identity71 »

io sono a consumo, ho dovuto pagare 19.99 che mi auguro sia una tantum. per ora enjoy e sharenow sono meglio. certo comunque io l'ho attivato perchè è una opzione aggiuntiva,quando esco dal lavoro semplicemente prendo l'auto più vicina. quelle elettriche però sono ancora poche

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”