mi è successo oggi con SPIN8

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Rispondi
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da davide »

Avevo già infilato il connettore per la ricarica ma la APP dava un fantomatico errore di server. Anche il sito internet SPIN8.eu è fuori combattimento. (MSG: Il gestore di http://www.spin8.eu ha configurato il sito in modo non corretto....connessione non sicura) :x Il gestore non ne sa una mazza e di conseguenza è di aiuto pari a zero. Saranno mica stati gli haker russi anche qui ??? :D porcaccia la miseriaccia... :evil: (tra l'altro il gestore mi diceva che altri elettricari prima di me hanno avuto lo stesso problema... ). me ne sono andato con la coda, pardon, il cavo, tra le gambe....(sgrunt)


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da valca »

ha cominciamo bene......
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da Cesare »

Davide, se non erro a Milano, ero stato nel 2016 funzionava bene, ora anche spin8 fa' capricci, sempre peggio.
Ultima modifica di Cesare il 22/03/2017, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da davide »

in che senso "ti amo".... devo preoccuparmi ??
comunque ritornando a spinotto io ho provato con la app del telefonino (ver 2.02) anche adesso, se provo ad entrarci non va... non è che per caso esiste una versione più recente ? bah, io delle APP ho sempre meno fiducia, meglio la buona vecchia tessera.... almeno non ci sono pippe varie con rete gsm, copertura satelliti , batteria del telefonino....prostata selvaggia....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da ErosLazzarini »

Sperabile che la "buona vecchia tessera" sia intesa ed implementata come sistema di backup a rete down. Altrimenti soffre comunque del fatto che le colonnine siano in rete (anche solo come sistema di supervisione/contabilizzazione e telecontrollo) e se la rete va giù, va giù anche l'uso in locale. Per mascherare, ti dicono "per sicurezza". A me è successo di vederlo con il black-out di un w.e. della rete Enel: una colonnina non andava nè con app e-go nè con la tessera :(
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da davide »

black out rete informatica..... perchè in caso di black out della rete elettrica di distribuzione non c'è pezza. L'unico modo di ricaricare fuori rete sarebbe quello di avere un container di batterie...troppo dispendioso. Poi la colonnina si può comunque guastare di suo senza che necessariamente la rete sia out.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da davide »

ho provato a scrivere una e mail a info@spin8.eu per segnalare il mio inconveniente ma mi è ritornata indietro in malo modo. Non saranno mica già falliti ??? :o Se non risponde nessuno propongo a qualche milanese benevolo di provare nuovamente ed eventualmente fare togliere dalle mappe di ricerca questa colonnina. In alternativa se qualcuno spiegasse come si fa ad usare...potrebbe essere utile non solo a me. Io ho visto che le possibilità di pagamento erano solo da APP o da tessera (quale ?.....ce ne sono ormai a decine in giro).
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da aldodal »

Da quanto ricordo spinotto ha partecipato al bando di regione Lombardia ed è arrivato in graduatoria quindi riceverà fondi pubblici per installare altre colonnine.
Strano che sito sia down, app down .... E non rispondono neanche al telefono
Mistero
-Aldo-
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: mi è successo oggi con SPIN8

Messaggio da Cesare »

scusa Davide, ho scritto male,corretto, Ciao Cesare
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: SPIN8

Messaggio da davide »

oggi ho provato a scrivere alla mail spin8@vidiemme.it ed è stata rigettata per indirizzo inesistente

Possibile che quelli della startup non siano rintracciabili nemmeno sui social ? è assurdo... :shock:
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”