Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

roberto72 ha scritto:
maxgajo ha scritto:Ciao a tutti, se volete sapere di più sulla mia nuova Kona EV 64kWh
Dal video mi sembra di aver capito che in dotazione forniscono solamente il cavo per la ricarica a casa e non anche il Tipo2 Tipo2 per le Colonnine.
Mi confermi la cosa?
Confermo, solo cavo per ricarica ‘casalinga’ infatti ho già acquistato il cavo m/f per carica da colonnine.



maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da maxgajo »

Mat8731 ha scritto:grande!!! hai fatto bene a fare il video, mi hai fatto capire tante cose grazie mille!!! potresti pero' , magari con un altro video, descrivere meglio com fai per gestire la frenata rigenerativa regolandola con le levette che dovrebbero essere a sinistra e a destra del volante? in più puoi dirmi se le buche e i dossi sono ben ammortizzati? potresti poi citare i modelli delle wallbox che dicevi nel video o mettere qui i link ? in più è facile usare le varie funzioni del sistema di bordo muovendoti tra i menu' sul display ? in più puoi dirmi come si sente nel senso se il suono è ben definito e se il sub fa buoni bassi? scusami per le tante domande ma mi leveresti tanti dubbi con le tue risposte, grazie mille!!!
Ciao Mat8731, ti risponderò un po’ alla volta...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da marco »

maxgajo ha scritto: Ciao Mat8731, ti risponderò un po’ alla volta...
Bravo Max, e se riesci... un solo argomento per discussione, con un titolo chiaro e descrittivo nella sezione corretta. Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da roberto72 »

maxgajo ha scritto: Confermo, solo cavo per ricarica ‘casalinga’ infatti ho già acquistato il cavo m/f per carica da colonnine.
Grazie. Personalmente ritengo assurdo che si perdano su questi dettagli, e non sono gli unici, ma così è.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Mat8731
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/08/2018, 10:52

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da Mat8731 »

Ok grazie mille!!!!

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:
maxgajo ha scritto: Confermo, solo cavo per ricarica ‘casalinga’ infatti ho già acquistato il cavo m/f per carica da colonnine.
Grazie. Personalmente ritengo assurdo che si perdano su questi dettagli, e non sono gli unici, ma così è.
Diciamo che ci marciano, essendo una notevole spesa (per loro) su cui non ci guadagnano niente.
La scusa è che potrebbe già esserci sulle colonnine che usi (nel mondo perfetto dei costruttori d'auto, le ricariche pubbliche sono solo fast, quindi sicuramente con cavo solidale alla colonnina). Era quello che succedeva negli anni 90 e 2000 quando ti vendevano la stampante senza cavo (e senza dirtelo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da fornaiokona64 »

cioè....40mila euri e non hanno messo la sim per climatizzarla a distanza ?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da marco »

ds5hybrid ha scritto:cioè....40mila euri e non hanno messo la sim per climatizzarla a distanza ?
Ho spostato i messaggi seguenti in una nuova discussione, qui: perche-alcune-auto-non-hanno-la-climati ... t3529.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da LucaCassioli »

Qualcuno ha una Kona da sfoggiare al raduno del 22?
raduno-elettrico-a-roma-sabato-22-sette ... t3385.html
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:Qualcuno ha una Kona da sfoggiare al raduno del 22?
Per il momento ce l'ha solo Max, e viene da Varese > post22279.html#p22279
Se avesse voglia, sarebbe un bel viaggetto di collaudo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”