Colonnina Comune 22 kW Associazione turistica Corvara in Badia BZ Strada Rütort 9

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Comune 22 kW Associazione turistica Corvara in Badia BZ Strada Rütort 9

Messaggio da polianto »

Coordinate: 46.549446,11.873224 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0471 830 880

    https://www.openchargemap.org/site/poi/details/47941

    Questa bella colonna pubblica si trova in centro a Corvara ed è posizionata vicino all’APT in un parcheggio leggermente nascosto rispetto alle strade di transito principali e agli impianti di risalita per cui non particolarmente affollato.
    La colonnina è stata installata nel luglio del 2014 da Electro Clara ( http://www.electroclara.com/183d575.html ) e non è inserita in nessun circuito, per cui non è possibile saperne in anticipo lo stato. Però è gratuita e plug&charge. Oltre alle due prese Tipo2 da 22kW c’è anche una presa schuko.
    corvara apt.jpg
    corvara apt.jpg (118.62 KiB) Visto 1906 volte
    Dal parcheggio della colonnina si possono raggiungere in pochi passi gli impianti principali di Corvara, cioè la cabinovia del Col Alt oppure, oltrepassando il torrente con un bel ponte pedonale in legno, quella del Piz Boè, ed anche il centro del paese con i suoi negozi e bar. Molto consigliate, se non volte salire in quota e vi piacciono le passeggiate facili facili, sia la ciclo-pedonale verso La Villa lungo il torrente e ben ombreggiata, sia la passeggiata fino ad una area pic-nic sotto alla Cascata del Pisciadù, all’ombra del versante nord del Sella, un poco più impegnativa ma molto panoramica.
    corvara vert.jpg
    corvara vert.jpg (100.43 KiB) Visto 3022 volte
    Se trovate entrambi i posti occupati da auto in ricarica ci sono a breve distanza altre due colonnine pubbliche Enel a pagamento, una vicino alla palestra di roccia https://www.openchargemap.org/site/poi/details/106925 ed una nel parcheggio dietro all’Hotel Col Alto https://www.openchargemap.org/site/poi/details/100206 Quest’ultima ha un aspetto un po’ provvisorio e si torva in una posizione strana, che fa dubitare del fatto che sia pubblica, ma sul sito Enel è segnata come “Disponibile - Accesso libero” per cui non dovrebbero esserci problemi ad usarla, anche se ma manca il cartello di divieto di sosta per chi non ricarica.

    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    ElMu
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 256
    Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

    Re: Colonnina Comune 22 kW Associazione turistica Corvara in Badia BZ Strada Rütort 9

    Messaggio da ElMu »

    Ora ( da molti gg) e' in manutenzione l' intera area e percio' impossibile accedervi
    sandro87
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2346
    Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
    Veicolo: Skoda Citigoe iV

    Re: Colonnina Comune 22 kW Associazione turistica Corvara in Badia BZ Strada Rütort 9

    Messaggio da sandro87 »

    Ora è possibile accederci, i lavori sono finiti 1 mese fa.

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”