Come ridurre i costi operativi del car sharing... al Lidl

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Come ridurre i costi operativi del car sharing... al Lidl

Messaggio da aventuri »

Comincio un post su come il business "ottimizza" i costi d'esercizio, alla luce degli aumenti dell'energia..
come altro potrei definire questa gestione della flotta, alla Lidl di strada Altessano (Torino). :roll:
IMG_20220216_184509_3.jpg
IMG_20220216_184509_3.jpg (1.25 MiB) Visto 430 volte
Da notare che il filo di ricarica è attaccato al veicolo con un cavo di ritenuta, antifurto
IMG_20220216_184505~2.jpg
IMG_20220216_184505~2.jpg (1.47 MiB) Visto 430 volte
Poi magari sarà un utente che ha affittato un veicolo LeasysGo x più giorni e risparmia così.. mah


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ridurre i costi operativi del car sharing... al Lidl

Messaggio da marco »

Che poi non serve a nulla bloccare quel cavo, se non apri l'auto il cavo non si sblocca (in teoria, ma in effetti ho il dubbio che la 500e funzioni in un modo diverso visto che una volta l'ho trovato sbloccata anche in CCS)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Come ridurre i costi operativi del car sharing... al Lidl

Messaggio da cavalcantew »

è sicuramente un utente che ha l'auto tutto il giorno, Leasys ha i propri accordi ;)
il cavetto serve a non far rubare il cavo di ricarica agli utenti, non certo a chi passa di là :)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2198
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Come ridurre i costi operativi del car sharing... al Lidl

Messaggio da giabon »

Se ne era già parlato in un'altra discussione... con selidori che aveva anche comunitato tale fatto a Leasys. Si potrebbe unire questa discussione con quella
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Come ridurre i costi operativi del car sharing... al Lidl

Messaggio da aventuri »

La campagna riduzione costi procede instancabile.. altri 10kwh.. and counting..

Avranno un accordo col gestore, mi vien da pensare a sto punto
Allegati
IMG_20220219_084036_1.jpg
IMG_20220219_084036_1.jpg (1.46 MiB) Visto 336 volte
IMG_20220219_084054_4.jpg
IMG_20220219_084054_4.jpg (2.11 MiB) Visto 336 volte
IMG_20220219_084100_3.jpg
IMG_20220219_084100_3.jpg (1.52 MiB) Visto 336 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”