Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da Deen »

Si con CCS prima di inserire devi aspettare che la colonnina ti dia autorizzazione, e passano anche vari secondi... Con CHAdeMO nonostante ci sia da premere start si fa prima



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da mirko2016 »

Bene, abbiamo trovato un vantaggio della Chademo :-D
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da luctun »

zedestel ha scritto:Nelle dc non si sblocca il cavo se stai ricaricando e nemmeno si interrompere la ricarica se apri la macchina, solo in ac
E come funziona una volta che si richiude? Riparte automaticamente o bisogna rifare tutta la procedura? Perché con l'apertura automatica con il keyless può diventare in problema se resto nei paraggi
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da zedestel »

luctun ha scritto:
zedestel ha scritto:Nelle dc non si sblocca il cavo se stai ricaricando e nemmeno si interrompere la ricarica se apri la macchina, solo in ac
E come funziona una volta che si richiude? Riparte automaticamente o bisogna rifare tutta la procedura? Perché con l'apertura automatica con il keyless può diventare in problema se resto nei paraggi
sì, in ac riparte da sola una volta richiusa o se non togli il cavo, anche da aperta, dopo circa 30 sec riparte da sola
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da VilliE208 »

zedestel ha scritto:Nelle dc non si sblocca il cavo se stai ricaricando e nemmeno si interrompere la ricarica se apri la macchina, solo in ac.
Devi interrompere da la colonnina o premere per alcuni secondi il pulsante di sospensione (quello con l'orologio vicino alla presa per intenderci) e poi aprire la macchina se non già fatto
Scusate se rispondo a un post così vecchio, ma qual è il pulsante di sospensione? Si tratta di una feature della colonnina? A me è capitato di non riuscire a staccare l'auto dalla CCS di una colonnina BeCharge dopo che avevo usato la funzione "Trascina per terminare" dalla loro App e la colonnina evidentemente non aveva ricevuto il segnale perché continuava a ricaricare e non c'era verso di scollegare il cavo dalla 208, inoltre la stessa app continuava a indicare la ricarica "in corso". Anche sbloccando/aprendo e bloccando/richiudendo varie volte auto e portiera del guidatore non c'era modo di sganciare quel cavo. La colonnina è una doppio-CCS più type 2, il modello hyperpower by Aplitronic, e ha il display a lato coi 4 bottoni che permette di visualizzare la ricarica in corso, ma per poter interagire con la singola ricarica chiede la card e io ancora non l'ho e così ho provato un po' di tutto, compreso riavviare l'app e riprovare più volte "termina ricarica" e aprire chiudere più volte auto/portiera... stavo già disponendomi ad attendere il 100% sperando che a quel punto mi avrebbe "Liberato" l'auto, poi a forza di tentativi la luce del connettore lato auto è diventata bianca e sono riuscito a staccare il cavo. In precedenza avevo ricaricato da colonnine dello stesso modello gestite sempre da BeCharge Plenitude usando una card Enel-X e non avevo avuto nessun problema, il problema l'ho avuto solo usando app Plenitude BeCharge.

Lato auto quindi non c'è alcun modo di interrompere una ricarica in DC, si è completamente dipendenti dalla colonnina?

Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da zedestel »

@VilliE208 come ho scritto, devi usare tasto l'orologio vicino alla presa della macchina, te lo cerchio qui sotto. Devi tenerlo premuto per un po'
Allegati
Capture.PNG
Capture.PNG (270.07 KiB) Visto 444 volte
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Come si toglie il cavo di ricarica CCS dalla Peugeot e-208?

Messaggio da VilliE208 »

Grazie mille Zedestel!

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”