Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da marcober »

Papons ha scritto:
marcober ha scritto:...ma solo perche la Zoe ha Chademo che è trifase..
Chademo?
ma la ZOE non ha Type 2?
scusa ..non Chademo..Chamaleon...che è il suo caricatore..il correttore fa disastri...


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da marcober »

gianni.ga ha scritto:
Magic ha scritto:Niente da fare dopo mille telefonate e modi di trovare una soluzione alla fine sono costretto a mettere per forza un trasformatore ... che tra l'altro non si trova neanche usato ... quindi bella spesa aggiuntiva e imprevista per caricare la zoe a casa....
Prendilo da un esperto con garanzia soddisfatto o rimborsato.
ideale sarebbe che elettricista se ne facesse prestare uno con uscita 10A..lo provi col flexicharger..se funziona ordini quello da 32A
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da gianni.ga »

L'uscita dal trasformatore sarebbe Trifase più neutro e terra o monofase più neutro e terra?
Nel secondo caso 200 *32 = 6,4kw :?:
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da marcober »

Il trasformatore darebbe fase e neutro.
La terra è quella di casa...Enel mica ti da la terra.
Nominalmente sarebbe 230*32=7,4
Ultima modifica di marcober il 03/09/2018, 15:16, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da andrea.p »

Ciao,

ma in che zona sei di Roma per avere questo problema?

Da me attacco e carico.
A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

Avatar utente
Magic
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2018, 14:57
Località: Roma

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da Magic »

sono di Acilia, tu ?
Sasa
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da marcober »

da qiel che legevo..dovrebbero essere zone Nord di Roma e Ostia e dintorni
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da andrea.p »

Tuscolana :)
Mi dispiace, nella stessa Città due gestioni diverse :(

A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Avatar utente
Magic
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2018, 14:57
Località: Roma

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da Magic »

si una cosa assurda che mi sta facendo impazzire.... chiedero di nuovo ad Acea che devono portarmi il neutro con adeguamento impianto ... io voglio anche pagare ma perche non mi permettono di farlo ... mha insistero e vi aggiorno... se avete qualche conoscenza nel mondo Acea o Areti ve ne sarei grato cosi presso anche dall'interno
Sasa
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Necessario trasformatore per ricarica domestica Zoe a Roma

Messaggio da marcober »

Siccome sono anche io in citta dove IN PARTE la rete è trifase 220 e non 400..mi sono trovato in analoga situazione e mi chiedevo anche io se il Distributore fosse OBBLIGATO a darti la Trifase 400.
La risposta è che SI..è obbligato..MA a tue spese.
Il costo si calcola applicando le Norme standrd contenuto nel documento TIC di Arera..il che significa che per fare circa 50 metri mi avevano chiesto 800 euro
Costava meno trasformatore.
Se da te devono fare magari 3 km..potrebbero chiederti decine di migliaia di euro..per saperlo devi chiedere preventivo e spendere 100 euro +iva.

Chiedi ancora in via "bonaria"..e poi vedi al meglio come provare ( e poi ordinare) un trasformatore
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”