Io però avevo letto da altri messaggi una situazione ben diversa da come la descrivi con un 100% attuale che corrisponde a circa l'85% pre aggiornamento, più questa cosa dell'ultimo 12,5% che non viene segnalato dall'"indovinometro" ma da delle tacche. Io, non avendo ancora fatto alcun tagliando, non ho ancora avuto questo aggiornamento per poter confrontare il prima con il dopo. C'è qualcun altro che può confermare o smentire la riduzione in autonomia?fcattaneo ha scritto:Per chiarire.. il problema non é che quel 12,5% non é disponibile... rimane infatti disponibilissimo.
.. solo che ti fai gli ultimi 30-35 km con l'indicatore della autonomia a zero.
oltretutto l'indicazione della autonomia é funzionale ad arrivare a zero con ancora il 12.5% di batteria..e questo é davvero molto fastidioso.
.. io ho una Smart elettrica che sotto il 10% di SOC smette di indicare l'autonomia... ma fino a quel limite l'autonomia indicata considera anche quel 10% oscurato alla fine.
.. questo dovrebbe essere il comportamento corretto.
Come muoversi per batteria e-208 limitata dopo aggiornamento?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 28/02/2022, 9:33
- Località: Torino
- Veicolo: Peugeot 208
Re: Come muoversi per batteria e-208 limitata dopo aggiornamento?
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 747
- Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
- Località: Provincia di Milano
- Veicolo: e208gt
Re: Come muoversi per batteria e-208 limitata dopo aggiornamento?
Il 100% attuale è il vecchio 95% (quando iniziava ad esserci rigenerazione prima dell'update)albitobi ha scritto: Io però avevo letto da altri messaggi una situazione ben diversa da come la descrivi con un 100% attuale che corrisponde a circa l'85% pre aggiornamento, più questa cosa dell'ultimo 12,5% che non viene segnalato dall'"indovinometro" ma da delle tacche. Io, non avendo ancora fatto alcun tagliando, non ho ancora avuto questo aggiornamento per poter confrontare il prima con il dopo. C'è qualcun altro che può confermare o smentire la riduzione in autonomia?
Ora in più a 0.5kWh segnati rimanenti non si accende ancora la tartaruga che prima si accendeva sotto i 2 kWh, per cui ragionevolmente a 0 rimangono i 2kWh della modalità tartaruga di prima.
bye,
Speck
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 05/03/2020, 6:40
- Località: prov TN
- Veicolo: Cupra Born 150 kW
Re: Come muoversi per batteria e-208 limitata dopo aggiornamento?
Anche io mi ritrovo nell'ultima descrizione.
Tanto che dopo aver caricato al 100%, dopo poco che ci si è mossi, la batteria perde di colpo 3/4 tacche. O almeno così fa la mia.
Poi l'autonomia indicata tende ad azzerarsi più o meno quando si entra in riserva e poi ci si fa la riserva senza un'idicazione numerica di autonomia ma coi tre trattini orizzontali (---).
Non più tardi di ieri ho fatto 15 km (in autostrada a 110km/h) dall'entrata in riserva e quando mi sono fermato a caricare ero al 6% di batteria (che è circa metà della riserva).
Circa l'indovinometro, già prima non era eccezionale, ma adesso passa da un grande ottimismo ad un deciso pessimismo nella prima e nella seconda metà del "serbatoio". Quindi in sostanza è abbastanza inutile.
Dopo un paio d'anni diciamo che si prendono abbastanza le misure sul livello di carica, e tanto basta.
Tanto che dopo aver caricato al 100%, dopo poco che ci si è mossi, la batteria perde di colpo 3/4 tacche. O almeno così fa la mia.
Poi l'autonomia indicata tende ad azzerarsi più o meno quando si entra in riserva e poi ci si fa la riserva senza un'idicazione numerica di autonomia ma coi tre trattini orizzontali (---).
Non più tardi di ieri ho fatto 15 km (in autostrada a 110km/h) dall'entrata in riserva e quando mi sono fermato a caricare ero al 6% di batteria (che è circa metà della riserva).
Circa l'indovinometro, già prima non era eccezionale, ma adesso passa da un grande ottimismo ad un deciso pessimismo nella prima e nella seconda metà del "serbatoio". Quindi in sostanza è abbastanza inutile.
Dopo un paio d'anni diciamo che si prendono abbastanza le misure sul livello di carica, e tanto basta.
Cupra Born 150Kw (ex Peugeot e208 GT)
Re: Come muoversi per batteria e-208 limitata dopo aggiornamento?
Non sarebbe meglio lasciare questo topic per le consoderazioni legali (ovvero come muoversi per far valere le proprie proteste) e spostare le considerazioni tecniche nel topic tecnico?