[Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

[Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Messaggio da epoche.passate »

Come da oggetto,
precedenza alle vetture (iOn, Leaf, C-Zero) ma eventualmente anche quadricicli: l'importante è che ci sia il prezzo... Basso :oops:
Ho un FV che spinge parecchio e vorrei usarlo per gli spostamenti nell'intorno senza spendere un capitale, come primo mezzo a quattro ruote elettrico...
Grazie a tutti.


TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: [Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Messaggio da wallace&gromit »

E beh dai, una mano al cuore e una al portafoglio e con 9900 ti porti via la C-zero, no?
Facciamo una petizione sul forum per strappare 9500?
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: [Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Messaggio da epoche.passate »

Ahahahahhaah
Il conterraneo Paolo Conte, già tanti anni fa cantava:
Eppur parenti siamo un po'
Di quella gente che c'è là
Che come noi è forse un po' selvatica
Riferendosi a Genova.
Morale: siamo famosi uguale, noi Astigiani e Genovesi, per il braccino corto :oops: battute a parte, con 1000/1200km al mese massimi, se pur il gasolio alle stelle, non mi conviene...
Tantopiù che in inverno la PdC assorbe tutto e anche di più, e la userei nella media stagione. Metti 8mila km annui massimi, alternati con la moto.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: [Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Messaggio da wallace&gromit »

Anche io ho PdC e FV, ma la casa la devo scaldare la mattina e la sera, quando non c'è il sole, quindi di giorno la produzione solare è a disposizione.
Se poi si riuscirà facilmente a trasformare le vecchie batterie in accumulo FV, una decina di kWh dalla C-zero potresti ancora averli tra una decina di anni, quindi è un investimento per il futuro.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: [Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Messaggio da epoche.passate »

Stamane ho settato la config che dovrebbe essere ideale, luce e giornate permettendo: scaldo tutto il giorno, con il sole, mantenendo la casa calda. Al calare della giornata, allungo un paio d'ore grazie all'accumulo e stessa cosa al mattino con una finestra di tempo ben più ampia. Così ieri e oggi ho avuto un bilancio completamente passivo e la casa ben calda.
Calcola che ho il radiante con massetto che ci mette un pò a partire e a raffreddare.
Il tutto, naturalmente senza la classica nebbiolina che per decenni ha invaso Asti e limitrofi. Buona finchè ci sono giornate di sole come queste.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 264
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: [Cerco] Auto o quadriciclo elettrico usato a buon prezzo

Messaggio da luca.roggero »

wallace&gromit ha scritto:E beh dai, una mano al cuore e una al portafoglio e con 9900 ti porti via la C-zero, no?
Facciamo una petizione sul forum per strappare 9500?
Parlate di me? :D

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”