Conviene NLT privati in questo periodo di incertezza energetica e politica?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Conviene NLT privati in questo periodo di incertezza energetica e politica?

Messaggio da Seba67 »

gianry ha scritto:Oggi cn 550 euro di canone se perocrri 40k km annui ti danno una utilitaria e devi aggiungere anche un anticipo.
Come puoi leggere in questo post
id-3-pp-pronta-consegna-nlt-t23785.html#p285763
le varie società di noleggio hanno rivisto verso il basso i loro canoni ;)


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Conviene NLT privati in questo periodo di incertezza energetica e politica?

Messaggio da pIONiere »

Seba67 ha scritto:[id-3-pp-pronta-consegna-nlt-t23785.html#p285763
le varie società di noleggio hanno rivisto verso il basso i loro canoni ;)
Quel offerta e' per 33.000 km annui e comunque non mi pare molto vantaggiosa, sono sempre 15000 euro in 3 anni, e per una ID3 che e' un auto che soffre di molti difetti di progettazione (a partire dai consumi invernali altissimi e della conseguente scarsa autonomia d'inverno e della PdC inefficiente).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Conviene NLT privati in questo periodo di incertezza energetica e politica?

Messaggio da gianry »

Seba67 ha scritto:
gianry ha scritto:Oggi cn 550 euro di canone se perocrri 40k km annui ti danno una utilitaria e devi aggiungere anche un anticipo.
Come puoi leggere in questo post
id-3-pp-pronta-consegna-nlt-t23785.html#p285763
le varie società di noleggio hanno rivisto verso il basso i loro canoni ;)

440 euro i.i. è una condizioni speciale.. a me fanno 530 euro mese
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
davids
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/11/2019, 11:29

Re: Conviene NLT privati in questo periodo di incertezza energetica e politica?

Messaggio da davids »

io NLT lo vedo come costo-opportunità. Allocare oggi 30-35k per un'elettrica e caricarsi di tutti i costi e responsabilità personalmente non mi interessa. I 30-35 li tengo su un bond oggi che c'è molta volatilità e l'azionario è pericoloso. no problem se mi rubano auto o faccio incidenti. e tra 3 anni magari cambio prodotto e ho un veicolo sempre nuovo e tecnologico.
Poi arval mi permette anche di prestare auto ad un mio famigliare o amico con le stesse coperture, cosa che magari con auto di proprietà nuova non ci si fida
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Conviene NLT privati in questo periodo di incertezza energetica e politica?

Messaggio da Seba67 »

pIONiere ha scritto:non mi pare molto vantaggiosa, sono sempre 15000 euro in 3 anni, e per una ID3 che e' un auto che soffre di molti difetti di progettazione
Fermo restando che non stavo pubblicizzando lo specifico modello di auto ma volevo far rilevare che pur senza incentivi, adesso si trovano discrete offerte anche per i NLT, si tratta cmq di importi che, considerando tutte le spese di gestione incluse non mi paiono male...

Poi seguendo (anche senza condividerlo al 100%) il tuo ragionamento, probabilmente il valore del totale canoni potrebbe essere la svalutazione attesa dell'auto se, come dici Tu, la ID.3 sarà cosi poco apprezzata come usato perché "fallata" in fase di progettazione....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”