Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da sandro87 »

Non so da quanto tempo è così ma ho notato che ora le Neogy sono BeCharge fortunatamente allo stesso prezzo di tutte le altre.



Max TN EV
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/07/2021, 20:50
Località: Trento
Veicolo: Q4

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da Max TN EV »

E' da pochissimo. l'ho visto anch'io questa settimana. Per intanto tariffa allo stesso costo di becharge, quindi in pay X use conveniente speriamo resti così.
Audi Q4 etron 40 nera (marzo 22) - Peugeot e208 gt line blu vertigo (novembre 22). Su youtube Max & Grazia - Girovagando in EV
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da evduck »

Ottima notizia, soprattutto che tengano i prezzi/abbonamenti senza aggiunte

Se solo si muovessero ad installare le colonnine qua...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da MauroneRelax »

Oggi ho provato ad attivare una AC BeCharge con la tessera Neogy, ma mi ha dato picche.
Ho provato con l’app Noegy e la carica è partita ma la app non vede nessuna sessione di carica in corso, quindi non sapevo come stoppare.

La presa viene identificata da una stringa GUID usata in informatica, e non dal numero seriale leggibile sulla colonnina. Ho attivato la prima in elenco e si è attivata la seconda presa Type2.

Per interrompere la carica e sbloccare la presa lato colonnina ho dovuto aprire la chiusura centralizzata e staccare il cavo lato auto.

Ho provato più volte a chiamare il numero verde Neogy 800 832 855 e Iliad mi dice che il numero non esiste..

..Andiamo bene!

In compenso ho provato a segnalare la cosa a BeCharge sperando che mandino avanti la segnalazione..
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da sandro87 »

Io invece ho provato l'opposto, cioè caricare con app BeCharge su una DC Neogy ed ha funzionato al primo colpo però ho ricevuto subito l'errore dalla app e dell'addebito per ora non c'è traccia.

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da MauroneRelax »

Stamattina ho riprovato con un’altra BeCharge e la tessera Neogy ha funzionato..
Ma ancora da App non vedo la sessione in corso.
La presa occupata nella app risulta “out of service”..
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da MauroneRelax »

Aggiornamento, non aveva funzionato, la luce diventava blu per un attimo e poi tornava verde fissa. Quindi non ho caricato nulla.
Oggi in pausa pranzo sono tornato e ho riprovato mentre ero connesso con l’assistenza BeCharge, stessa colonnina, stessa presa, stesso problema: l’operatore riferiva di una autorizzazione fallita, però mi aspettavo che la luce lampeggiasse rosso (come all’altra colonnina AC) invece di diventare Blu!

Poi provo l’altra presa della stessa colonnina e parte subito senza problemi, caricando senza interruzioni.
Ora che ci penso, quando dall’app Neogy avevo attivato l’altra colonnina, selezionando la prima della lista, mi si è attivata la presa numero 2.
Stamattina attivavo la presa 1 e quella che mi dava occupata sulla app era la seconda della lista, poi scopro che la Presa n.2 funziona..

Non è che nel configurare le prese nel roaming hanno fatto confusione ed invertito qualcosa?
Anche perché i numeri seriali di BeCharge e quelli che si vedono nell’app di Neogy non si assomigliano per nulla, e facile che abbiano fatto dei pasticci..
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da sandro87 »

Comunque qui si parla del roaming opposto, non sapevo che Neogy avesse attivato il roaming con le stazioni BeCharge.
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da faina »

Ciao com'è la situazione ora? Dovrei andare a ricaricare sulle colonnine neogy utilizzando la tessera del tesla club Italy che in realtà è una tessera becharge brandizzata per il club, funziona con tale tessera?
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Le colonnine Neogy sono ora in roaming su Be Charge

Messaggio da sandro87 »

Sì funziona.

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”