Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Svizzera
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cadop
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 24/02/2017, 9:33
Contatta:

Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

Messaggio da cadop »

Coordinate: 46.847886,8.633197 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.

    Mentre noi facevamo diesel (ahimè :evil:), io ho notato qualcosa di particolare :)

    Le colonnine IONITY!
    Vi avrei caricato le mie foto ma aprendo Google Maps vedo che ce ne sono altre molto migliori, allora vi linko solo la pagina su Google Maps:
    Colonnine su Maps
    Si trovano andando verso il passo del Gottardo venendo dalla Germania.



    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5438
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da gianni.ga »

    Con tanta pace per chi ha la Chademo.
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37146
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da marco »

    cadop ha scritto: Vi avrei caricato le mie foto ma aprendo Google Maps vedo che ce ne sono altre molto migliori
    Allega qui anche le tue: le tue sono tue, quindi inedite e uniche... e poi non è un concorso fotografico. Così facendo ti possiamo dare anche qualche dritta di modo che al prossimo giro ne farai di belle anche tu, di foto ;-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    cadop
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 74
    Iscritto il: 24/02/2017, 9:33
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da cadop »

    marco ha scritto:Allega qui anche le tue
    L'hai voluto tu eh :lol:
    IMG_20180823_183545.jpg
    IMG_20180823_183545.jpg (297.77 KiB) Visto 4339 volte
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37146
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da marco »

    Ahah, ottimo! Ci sono anche le coordinate, anche se da affinare :-)
    Ho solo tirato via la seconda foto perché era molto simile a questa ma più sfocata. Grazie
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da polianto »

    Quello di cui non mi capacito è che dopo aver studiato un modello di colonnina iconico e bellissimo (questo nell’immagine qui sotto) ed averlo pubblicato in ogni dove, stanno installando delle colonnine che credo che siano le più brutte mai viste sul mercato.
    ionity col.JPG
    ionity col.JPG (98.21 KiB) Visto 4279 volte
    Avranno solo sbagliato i tempi di sviluppo e messa in produzione del nuovo modello e si sono arrangiati per ora con qualcosa già presente sul mercato o era tutto un bluff?
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    claudio.amadori
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1159
    Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da claudio.amadori »

    polianto ha scritto: Quello di cui non mi capacito è che dopo aver studiato un modello di colonnina iconico e bellissimo (questo nell’immagine qui sopra) ed averlo pubblicato in ogni dove, stanno installando delle colonnine che credo che siano le più brutte mai viste sul mercato.
    Avranno solo sbagliato i tempi di sviluppo e messa in produzione del nuovo modello e si sono arrangiati per ora con qualcosa già presente sul mercato o era tutto un bluff?
    Non so quali siano le più brutte del mercato (de gustibus non disputandum).
    Tuttavia Ionity non è un costruttore ma solo un operatore.
    Acquista sul mercato dai fornitori più specializzati (ABB, Tritium, Porsche Engineering,...).
    Le specifiche estetiche dipendono dai singoli fornitori.
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da polianto »

    Ho visto le foto dei vari siti, in effetti hanno utilizzato 3 tipologia di colonnine diverse.
    Le specifiche estetiche dipendono dai singoli fornitori.
    Sul loro sito l’enfasi data al messaggio del loro “DESIGN CONCEPT” avanzato è molto forte, nel video fanno vedere la loro colonnina come qualcosa di molto figo da utilizzare, non una semplice banale ricarica ma una vera e propria “recharging experience”. 8-)
    Per cui immaginavo che avrebbero richiesto ai loro fornitori di produrre una colonnina coustomizzata con il loro concept estetico.
    https://ionity.eu/en/design-and-tech.html

    Però se hanno deciso di iniziare le installazioni con prodotti disponibili sul mercato pur di iniziare subito l’installazione meglio così, preferisco tante stazioni di ricarica funzionanti, affidabili ed adesso, piuttosto che qualcosa di molto meglio esteticamente ma tra un po’ di mesi e magari con qualche problema di gioventù.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    EVC
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 344
    Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
    Località: Rimini
    Veicolo: E-up 2020

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da EVC »

    Ciao a tutti , ieri rientrando in Italia mi sono fermato a ricaricare in queste
    Ionity . Vedo che è tanto tempo che nessuno aggiorna .Posso dire che la colonnina che ho attivato io è partita al primo colpo con tessera enelx.
    Allego foto fatte.
    Panoramica area di servizio
    Ads gottard verso sud.jpg
    Ads gottard verso sud.jpg (1.28 MiB) Visto 905 volte
    Auto in carica.
    Poco dopo è arrivata una mercedes
    nella colonnina di sinistra e funziona
    anche quella , ritengo vadano tutte.
    Raststatte gottard verso sud.jpg
    Raststatte gottard verso sud.jpg (1.18 MiB) Visto 905 volte
    Dati di carica. Posso dire che ho avuto difficoltà a trovare il punto dove appoggiare la tessera per attivare perché
    Il disegno è completamente scolorito e non si vede più, anche perché era la prima volta per me su una Ionity
    Ionity gottard verso sud.jpg
    Ionity gottard verso sud.jpg (915.87 KiB) Visto 905 volte
    VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
    Fulgenzio
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 716
    Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
    Località: Svizzera
    Veicolo: ID3

    Re: Colonnine Ionity High-Power San Gottardo Nord Schattdorf UR Gotthard Raststätte

    Messaggio da Fulgenzio »

    Aggiornamento.
    Ci sono passato e ho caricato la settimana scorsa, le hanno finalmente sostituite con il nuovo modello e le hanno portate a 6 colonnine.
    Non ho fatto foto perché non mi sono reso conto durante, solo dopo essere andato, comunque sono queste:

    Immagine

    Ho notato però che gli svizzeri le snobbano bellamente perché preferiscono le GoFast che ci sono nell'altra area di sosta e che costano di meno (si è fermato uno zurighese con MachE che mi ha proprio chiesto perché stavo caricando su quese e non le altre! )
    ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

    Rispondi

    Torna a “Svizzera”