Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da thecorsoguy »

Questa mattina era morta. Tutte le prese guaste con un errore che secondo me indica che qualcuno ha tentato di aprire lo sportello posteriore della colonnina (antitamper sportello posteriore).

Ho provato a chiamare l'assistenza per provare un ripristino, ma dopo 15 minuti che aspettavo al telefono ho dovuto abbandonare, dovevo per forza andare via e trovare un piano alternativo.

Ciao

Luca



danyels
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2021, 9:34

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da danyels »

canevaf ha scritto:Provata oggi con duferco, ricarica in DC mi dà errore applicazione, chiamato il numero verde e anche per loro la colonnina è offline ( il fatto che molte colonnine enelx ultimamente siano offline,come detto dall'operatrice, non mi conforta). Provato con app nextcharge, sblocca la presa ma la ricarica dopo 10 secondi si blocca con errore sconosciuto. Pessima esperienza :evil:
se usi una tessera duferco (non ricaricabile) ,quella con abbonamento mensile la accetta sempre senza problemi sia su colonne duferco che qeelle enel x o enel+eva fast
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da paganig »

La ricarica in DC si blocca dopo pochi secondi, quella in AC nemmeno parte. Provato con tessera EnelX, tessera flat Duferco, app. L’assistenza EnelX probabilmente è in ferie, non mi hanno risposto. L’app segna come occupata (da giorni) la presa AC, nessuno in carica.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da selidori »

paganig ha scritto:L’assistenza EnelX probabilmente è in ferie, non mi hanno risposto.
Marchionne avrebbe/ ha scritto:In ferie... da cosa?
:lol: :lol:
Il riferimento è a: https://youtu.be/sqNX0veVMRw?t=36
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da paganig »

Marchionne buonanima... per puro caso ero in albergo con camere vista Lingotto nei giorni precedenti all'annuncio della sua morte. Un gran fermento notturno, uffici pieni (riunioni straordinarie dei cda FCA &co). Ho ripensato alla famosa citazione con un pizzico di amarezza. Sic transit gloria mundi.

Quello che è veramente eterno è il tempo di risposta di EnelX ad alcune segnalazioni. La presa tipo 2 risulta ancora occupata ininterrottamente da settimane, e la colonnina non funziona.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da thecorsoguy »

Dopo un paio di tentativi nell'ultimo periodo in cui la colonnina non caricava in chademo dando "errore interno" (a volte partiva e si fermava dopo poco, in altri casi non partiva per nulla) e senza mai essere riuscito a contattare l'assistenza EnelX (pare il CUP per prenotare una visita tanto ti tengono in attesa), finalmente oggi ha funzionato senza problemi. Hanno sicuramente rifatto la messa a terra (che era, secondo me, in cattive condizioni) e aggiunto un adesivo che non avevo mai visto con un QR code che sembra serva per segnalare i guasti. Purtroppo mi sono dimenticato di fotografarlo, ma alla prossima occasione provvedo.

Meno male che l'hanno ripristinata perchè per me è piuttosto strategica (è poco utilizzata e fuori dal casello di Verona EST e in caso di poca carica mi permette di rabboccare prima di iniziare la lenta ma lunga salita per andare a casa).
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da selidori »

QR per segnalare i guasti?
Sarebbe la prima volta che la sento.

Secondo me invece è il QR di un'iniziativa indipendente che punta a www.ricaricafast.com a tenere traccia di quanto come funzionano le colonnine Enel x fast.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Eni San Martino Buon Albergo VR Via Pontara Sandri 8

Messaggio da marco »

Oggi ed a distanza di oltre un anno e mezzo siamo ripassati di qui, prima volta con Corsa-e (il passaggio precedente era stato uno degli ultimi con la nostra vecchia e stanca Leaf): nessun problema con NFC Enel X sulla CCS Combo 2
2022-03-13-11h17m15.jpg
2022-03-13-11h17m15.jpg (1.76 MiB) Visto 532 volte
Ho ricaricato 2,7 kWh in 00:03:00 minuti ad una potenza media lorda di 54 kW (ovviamente arrotondando per eccesso per via della brevità della ricarica, perché questo tipo di colonnine non arrivano a quella potenza)
Screenshot_20220313-165012.jpg
Screenshot_20220313-165012.jpg (253.46 KiB) Visto 532 volte
Una visuale dall'alto
2022-03-13-11h20m34.jpg
2022-03-13-11h20m34.jpg (1 MiB) Visto 532 volte
Il video fatto con il drone

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Verona”