Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Colonnine elettriche Rimini: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da EVC »

Dopo 10mesi dall' installazione queste colonnine ad aggi non sono ancora attive, strano perchè tutte le altre
installate da Be Charge a Rimini nello stesso periodo sono state attivate da tanto tempo.
La segnaletica orizzontale è stata completata 6 mesi fa, vedi foto.
Si saranno dimenticati di attivare?
via bastioni.jpg
via bastioni.jpg (1.46 MiB) Visto 908 volte


VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da aventuri »

EVC ha scritto:Dopo 10mesi dall' installazione queste colonnine ad aggi non sono ancora attive, strano perchè tutte le altre
installate da Be Charge a Rimini nello stesso periodo sono state attivate da tanto tempo.
La segnaletica orizzontale è stata completata 6 mesi fa, vedi foto.
Si saranno dimenticati di attivare?
Sentiamo da "Team be charge", dovrebbero essere presenti qui..
Team Be Charge ha scritto:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da EVC »

aventuri ha scritto:Sentiamo da "Team be charge", dovrebbero essere presenti qui..
Ho notato che rispondono nella sezione Be Charge non penso che leggano anche le recensioni. Attenderò qualche giorno e se non avremo risposta
ripeterò la domanda nella sezione Be Charge, credi sia corretto?
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da aventuri »

EVC ha scritto:credi sia corretto?
Ah sapere cosa è corretto.. qui è una giungla.. ognuno fa come gli pare.. :D

Io penso e spero che se quoti un account, quello vede la segnalazione che lo riguarda quando si logga e va a leggere il topic..

Io almeno faccio così.. poi magari c'è anche la maniera di farsi mandare unavviso in email.. che non ho mai provato..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20536
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:Io almeno faccio così.. poi magari c'è anche la maniera di farsi mandare unavviso in email.. che non ho mai provato..
A me il quote non è mai andato, mai nessun avviso da nessuna parte.
Tanto che quando ho appreso c'e' questa notifica, mi sono stupito...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Team Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2021, 11:35
Località: Milano

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da Team Be Charge »

Buongiorno, contrariamente a tutti gli altri progetti su Rimini, stiamo avendo dei problemi con la pratica di questa EVC: sperando di riuscire a risolvere la questione, la colonnina verrà attivata entro la primavera 2022.
Ci scusiamo per il disagio e speriamo di poter procedere il prima possibile con l'attivazione. Buona giornata!
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da EVC »

Team Be Charge ha scritto:sperando di riuscire a risolvere la questione, la colonnina verrà attivata entro la primavera 2022.
Grazie per la risposta e l'intressamento, comunque per quanto riguarda Rimini avete fatto un ottimo lavoro.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da EVC »

Aggiornamento: hanno collegato le colonnine e risultano con luce verde accesa entrambe.
Ho provato la quick, attivata con card e la ricarica parte regolarmente mentre la fast non parte e non riconosce la tessera.
Forse devono ancora completare la connessione, farò un altro tentativo tra qualche giorno.
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da EVC »

Ieri ho provato nuovamente la fast su spina CCS che qualche giorno fa non funzionava, ho attivato con tessera next charge che mi è
appena arrivata per testarla e la ricarica è partita subito. Sono rimasto in carica per 8 minuti ed ho caricato 4 KWh che per e-up con batteria
fredda e al 50% è normale.
Questa era l'ultima colonnina che non era ancora stata attivata delle numerose Be Charge he abbiamo a Rimini .
Non ci possiamo lamentare siamo a 11 colonnine fast alpitronic credo tutte 75KW e 31 ensto 2x 22KW.
Mi sa che a Rimini abbiamo più colonnine che auto elettriche! :D
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Parco Alcide Cervi Rimini RN Via Roma 61

Messaggio da marco »

EVC ha scritto:Mi sa che a Rimini abbiamo più colonnine che auto elettriche! :D
Vero, ma li dovrebbero però arrivare tanti tanti turisti... se tutto va bene
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Rimini”