Costruire uno skateboard elettrico tipo il Bajaboard Pantera

Forum per discutere degli skateboard elettrici, mezzi pensati per andare al lavoro o per muoversi agevolmente in città
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
andrea.marconi
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/12/2018, 12:01
Località: Rimini

Costruire uno skateboard elettrico tipo il Bajaboard Pantera

Messaggio da andrea.marconi »

Ciao a tutti...vedo che la presente sessione è vuota ed io per primo la arricchisco. Sono un progettista meccanico per lavoro (dipendente) ma anche fuori dalle ore di lavoro disegno per conto di conoscenti oggetti di tutti i tipi. Mi sono appassionato nel tempo del mondo elettrico e mi sono soffermato su qualcosa di particolare. Il Bajaboard. Ho cercato in lungo e in largo info in merito a dove reperire i particolari come i motori, le elettroniche, LE GOMME...e non ho trovato nulla..Io ci studio il design e la meccanica applicata ma devo avere le basi per farne uno e non sò veramente dove andare a reperire i vari componenti perchè non conosco ne le marche ne i produttori. Mi servono in aggiunta i datasheet dei componenti per poterli disegnare in 3D, meglio ancora invece se si trovano i file STEP così mi semplifico un pò le cose. Per ora il fattore costi della componentistica la vorrei non considerare in quanto devo capire come e cosa utilizzare. Grazie a chi dedicherà almeno un minuti di tempo per aiutarmi...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Costruire uno skateboard elettrico tipo il Bajaboard Pantera

Messaggio da marco »

Mamma mia, e io che mi lamentavo dell'ultimo monoruota della ninebot che fa i 45 km all'ora...di quanto potesse essere pericoloso, ma questo è ancora peggio :mrgreen:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
kendy82
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2022, 9:36
Veicolo: Ducati pro 2

Re: Costruire uno skateboard elettrico tipo il Bajaboard Pantera

Messaggio da kendy82 »

ciao! io ti posso aiutare! avevo ideato qualcosa di simile ma molto economico! se ci sei ancora batti un colpo che iniziamo a lavorarci!
ps: io mi sono fatto un mountainboard elettrico, batterie motori, tutto. Il baja l'ho ideato in testa ma non so molto di meccanica! dai che ne verranno fuori delle belle!

Rispondi

Torna a “Skateboard Elettrici”