Sostituire centralina Ducati Pro 2 con una compatibile?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
kendy82
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2022, 9:36
Veicolo: Ducati pro 2

Sostituire centralina Ducati Pro 2 con una compatibile?

Messaggio da kendy82 »

ciao a tutti. Sono Giacomo sono nuovo del forum e ho scritto il messaggio di presentazione nell'apposita sezione.

Dunque, ho fatto varie ricerche anche nel forum ma non ho trovato nessun aiuto, chi ha scritto qualcosa di simile non ha ricevuto alcuna risposta. Quindi ci provo.

A livello generico io volevo sistemare un monopattino di una marca con una centralina e display di un altra marca. Cioè tenere solo il motore e batteria del monopattino da riparare.

Io credo che se il motore è degli stessi Watt e supporta la stessa tensione, credo che si possa fare.
Cosa può cambiare?
- Sicuramente la comunicazione centralina e display ma appunto si comprano i kit centralina display.
- Credo che non tutti i produttori di motori utilizzino gli stessi sensori a effetto hall. Quindi penso cambino velocità di risposta e quindi il controller di conseguenza.
Questo può provocare dei problemi? Relativo alla velocità di comunicazione mi vengono in mente fattori di coppia velocità ruvidità motore. Potrebbe anche bruciare quindi il motore o la centralina?

Nello specifico vorrei non comprare la centralina originale del mio Ducati pro 2 da 80€. Vorrei comprare quella dello xiaomi 365 che con display viene 36€. Se riuscissi a convertirlo sarei a cavallo. Sempre che duri nel tempo, non voglio bruciare nulla. Grazie a chi risponderà. Grazie mille



Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”