Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Mercedes-Benz EQA avrà le forme di una crossover, sarà il secondo modello del brand elettrico EQ e affiancherà nei listini la Suv EQC.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
GabrieleCarboni
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2022, 20:27

Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Messaggio da GabrieleCarboni »

Ciao a tutti, ecco le prime impressioni:
STA MACCHINA E' UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

A parte gli scherzi è la mia prima auto nuova, la mia prima Mercedes e la mia prima elettrica. Si guida veramente bene, ho già preso "il piede" per la guida in D-, ovvero la "one pedal". Dovrebbe esserci anche D-- ma non riesco ad attivarla quindi forse c'è stato un aggiornamento e l'hanno tolta.
Con in Cruise Control e il D- la macchina guida da sola, è davvero fantastico.

Rispetto a Jaguar e BMW che ho avuto prima, mi dispiace, non c'è paragone. La qualità dei materiali è sublime, siamo davvero al top.

L'ho ritirata ieri sera quindi da oggi comincio a usarla. Vi farò una recensione approfondita prossimamente.



Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Messaggio da Speck »

Congratulazioni!

Con calma poi mettici qualche foto!

bye,
Speck
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Messaggio da Grizzy »

Complimentoni!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Messaggio da fornaiokona64 »

Te gusta l'elettrico vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedi come ti prenderà brutto fra pochi giorni quando a ogni semaforo vorrai partire a razzo 8-)

Congratulazioni e goditi il tuo gioiellino ;)
xxx360
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2022, 21:51
Veicolo: Mercedes EQA

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Messaggio da xxx360 »

Ciao Gabriele, mi chiamo Alessandro ed anch’io sono da poco possessore di una EQA.
Ti confermo che anche la mia, ritirata a metà febbraio, non ha il D- - a differenza di quella che avevo provato a settembre.
Non so se l’abbiano rimosso dopo boh…
Una curiosità, cosa intendi quando dici che con cruise control e D- “guida da sola”? Rallenta quando si avvicina al veicolo davanti e riaccelera da sola? In D AUTO avevo provato ma non lo fa, non so se in D- sia diverso però (ovviamente non parlo di cruise adattativo)

frafel
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2022, 10:11
Località: Roma
Veicolo: EQA 250

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Mercedes-Benz EQA 250

Messaggio da frafel »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Franco e ho anche io una EQA da poco più di due mesi (ed è completa del pacchetto assistenza alla guida).

Sono d'accord con Gabriele, ma credo che dopo aver usato l'auto per un pò avrà scoperto anche tutte le anomalie del software.
Io sono molto scontento del software di questa vettura (sono un informatico da molti anni e precisamente dal 1960) e posso giudicare bene qulla parte.

Ci sono d dei veri e propri bachi e anche delle scelte progettuali molto discutibili.

Posso chedere a Gabriele, visto che ha detto che "guida da sola" se è ancora soddisfatto del pacchetto asssitenza alla guida? Io ho molti appunti da fare a quel pacchetto. Quindi se legge questo mio messaggio è pregato di dirmi se ora si è accorto di quali problemi ha e se non se ne è accorto proverò ad elencarglieli io.

Ma di problemi del software ce ne son moltissimi e credo che siano comuni a tutte le vetture che utilizzano MBUX

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz EQA”