Problema al compressore impianto frenante GreenGo iCar0

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Problema al compressore impianto frenante GreenGo iCar0

Messaggio da Gia58 »

Buongiorno,
ho un problema con il compressore del servofreno, nel senso che non parte più per cui quando freno il pedale e' durissimo.
C'e' qualcuno che mi può aiutare a capire cosa si e' rotto.
grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Problema al compressore impianto frenante GreenGo iCar0

Messaggio da marco »

Ciao, hai poi risolto? Difficile aiutarti senza mettere mano al mezzo. Facci sapere come va a finire, così che possa essere d'aiuto anche agli altri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Re: Problema al compressore impianto frenante GreenGo iCar0

Messaggio da Gia58 »

In realtà non ho risolto, nel senso che dopo qualche giorno che ho lasciato l'auto ferma, riaccendendola il conpressore e' ripartito.

Quindi al momento sto caminando con la paura che il problema possa ripresentarsi.

Con molta probabilità ci deve essere qualche falso contatto fra i connettori, ma per verificare devo avere del tempo per mettere le mani sulla macchina.

Quindi per ora incrocio le dita
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Problema al compressore impianto frenante GreenGo iCar0

Messaggio da LucaCassioli »

Per il servofreno basta un meccanico "comune", non è diverso da quello delle auto a benzina.
Comunque i servofreni sono progettati per permettere comunque ai freni di funzionare anche se il servofreno è completamente guasto; quindi al massimo potrai fare più fatica a frenare (sembrerà di guidare una vecchia 500), ma il pedale non andrà mai giù "a vuoto".

Il mio invece sembra avere problemi di tenuta: se al semaforo in discesa resto col freno premuto, dopo 30-40 secondi l'auto inizia a muoversi leggermente e devo premerlo più a fondo (oppure "ricaricare" il servofreno togliendo completamente il piede e ripremendo il pedale da zero).
Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Re: Problema al compressore impianto frenante GreenGo iCar0

Messaggio da Gia58 »

Anche a me e' successo qualche tempo fa, l'ho portata in assistenza e mi hanno sostituito una guarnizione che si era guastata e perdeva pressione.

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”