L'assicurazione SEAT Mó è cara perché equivalente ai 125 cc?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
emaco
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2022, 10:01

L'assicurazione SEAT Mó è cara perché equivalente ai 125 cc?

Messaggio da emaco »

Sono alla ricerca di un nuovo scooter e buttando un occhio agli elettrici il silence/mo è forse il più bello e discretamente prestante.
Andando però a fare una ricerca per l'assicurazione i prezzi sono molto alti (600/700 euro).
Ok che nelle mie zone le assicurazioni per gli scooter sono molto care ma non è che questi eScooter "pagano" il fatto di essere simil 125cc e quindi le assicurazioni sono più care rispetto ai 300/350cc?
Una domanda ai possessori: le vostre assicurazioni vi hanno fatto delle promo speciali in quanto elettrico? Io questi sconti assicurativi non ne vedo



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'assicurazione SEAT Mó è cara perché equivalente ai 125 cc?

Messaggio da marco »

Io l'ho appena pagata per la mia Zero FX, 129 € con UnipolSai (due anni fa pagavo 79 € :o ). Credo che comunque costi poco perché necessita di 18 anni per essere guidata (poi c'è anche la versione depotenziata che si può guidare a 16 e forse quella costerà di più come assicurazione)
Quindi tornando alla tua domanda, la risposta è sì: anni fa avevo due moto termiche da enduro, un 125 e un 250 e la 125 costava un 30% in più circa (vado a memoria)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
emaco
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2022, 10:01

Re: L'assicurazione SEAT Mó è cara perché equivalente ai 125 cc?

Messaggio da emaco »

grazie per la risposta.
sicuramente nella tua zona l'assicurazione è più economica rispetto alla mia provincia.
comunque io intendevo che da me le assicurazioni piu costose sono per i cinquantini e fino a 125 (credo perche sono guidati da minorenni) invece scooter più grandi o motociclette pagano molto meno di assicurazione

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”