Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Assicurazione

Messaggio da gianni.ga »

fly ha scritto:Ciao Luca, strano che non hai avuto tutte le informazioni;
io con Cooperativa Insieme, sede di Modena, ho fatto l'assicurazione per mia mia Nissan Leaf che sul libretto risulta fiscalmente di 80 Kw, ad un costo uguale al motorino. L'assicurazione è fatta con ITAS di Trento che ha creato questa convenzione ed ho ricevuto sia il fascicolo informativo ITAS di 65 pagine che tutte le varie quotazioni delle opzioni aggiuntive. Non ho però complitato il modulo che avevo trovato online ma ho scritto una email dando tutte le infomazioni sulla mia vettura precedente e la nuova vettura elettrica. Con Unipol il costo "contrattato" in ogni caso era più del doppio.
Sono assicurato da 25 giorni ma non ho ancora ricevuto il fascicolo della Itas.
Puoi metterlo on-line o mandarmelo con messaggio personale?
Nel contratto cartaceo devo dichiarare di averlo letto, ma non l'ho mai ricevuto!
Poco professionali.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da fly »

scusa il ritardo ma ho avuto problemi con il PC, allego quello che ho
Allegati
Tabella di corrispondenza classi di merito valido dal 1 luglio 2017 ITAS.pdf
(269.43 KiB) Scaricato 213 volte
Copia di FASCICOLO INFORMATIVO 2017.pdf
(905.86 KiB) Scaricato 423 volte
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
antoniofrr
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2018, 22:55

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da antoniofrr »

LucaCassioli ha scritto:Ci ho provato con CooperativaInsieme, ma volevano farmi firmare un documento in bianco, senza condizioni, senza prezzo, senza niente, che diceva solo "accetto il contratto e il preventivo".
No grazie.
Buongiorno, rispondo solo ora in quanto mi era sfuggito il messaggio, sono il presidente di Insieme forse c'è stato un malinteso del quale mi spiaccio, la documentazione che viene inviata via mail prima del contratto è la documentazione precontrattuale prescritta dalla legge che serve per farle visionare condizioni e specifiche del contratto, oltre la adesione Socio alla nostra cooperativa che è una cooperativa di utenti non va restituita PRIMA del contratto ma all'atto della stipula del contratto stesso, la anticipiamo prima ma non richiediamo MAI ci venga restituita firmata se non quando ci reinvia il contratto via posta. Ho letto le mail intercorse tra Lei e la Cristina (operatrice che ha in carico la pratica) e probabilmente c'è stato un misunderstanding sulle modalità, come accennava appunto l'utente Fly. Mi scuso per il disguido. Cordiali saluti. Antonio Fierro
antoniofrr
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2018, 22:55

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da antoniofrr »

gianni.ga ha scritto:
fly ha scritto:Ciao Luca, strano che non hai avuto tutte le informazioni;
io con Cooperativa Insieme, sede di Modena, ho fatto l'assicurazione per mia mia Nissan Leaf che sul libretto risulta fiscalmente di 80 Kw, ad un costo uguale al motorino. L'assicurazione è fatta con ITAS di Trento che ha creato questa convenzione ed ho ricevuto sia il fascicolo informativo ITAS di 65 pagine che tutte le varie quotazioni delle opzioni aggiuntive. Non ho però complitato il modulo che avevo trovato online ma ho scritto una email dando tutte le infomazioni sulla mia vettura precedente e la nuova vettura elettrica. Con Unipol il costo "contrattato" in ogni caso era più del doppio.
Sono assicurato da 25 giorni ma non ho ancora ricevuto il fascicolo della Itas.
Puoi metterlo on-line o mandarmelo con messaggio personale?
Nel contratto cartaceo devo dichiarare di averlo letto, ma non l'ho mai ricevuto!
Poco professionali.
Buonasera, rispondo ora avendo avuto modo di vedere solo in questo momento il suo messaggio, anche qui prendo atto della questione posta, dopo avere letto ho visionato lo scambio di mail intercorso tra Lei e l'operatrice, ogni primo scambio con l'Utente (essendo noi cooperativa di utenti di proprietà degli stessi) deve tassativamente contenere tutta la documentazione precontrattuale , nel suo caso noto che non è stato così. A parziale discolpa dell'operatore ho visto che il primo contatto giunge da Class Onlus per Suo conto ove si chiede emissione. L'operatrice probabilmente ha erroneamente ritenuto che Class Onlus avesse già provveduto a inviarle tutta la documentazione precontrattuale che usualmente inviamo. Appreso della sua giusta richiesta del 20 marzo di avere copia Delle condizioni l'operatrice inviava in data 24 il documento. Nonostante ci sia quindi una parziale attenuante è un nostro errore. Chiariremo con la filiera nel frattempo mi scuso del tempo di attesa.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da gianni.ga »

Oggi mi ha chiamato Class Onlus per chiedermi se avevo risolto quanto lamentato in questo FORUM.
Le ho confermato quello che ha scritto sopra Antoniofrr.
Deduco che se si apre una discussione bisogna anche chiuderla, altrimenti Antonio potrebbe farsi delle idee sbagliate sull'efficienza delle sue collaboratrici.
Sul fatto di usare il forum per risolvere problemi amministrativi chiedo il parere dell'amministratore del forum.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

antoniofrr
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2018, 22:55

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da antoniofrr »

Ottimo, abbiamo certamente aree di miglioramento e proprio per questo era opportuno chiarire per non lasciare aree grigie, la collaborazione con Class e' strategica e i ragazzi di Class stanno facendo cose stupefacenti per il bene della mobilità elettrica. Ci vediamo tutti a eMob a Milano. Cordiali saluti.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto: Deduco che se si apre una discussione bisogna anche chiuderla, altrimenti Antonio potrebbe farsi delle idee sbagliate sull'efficienza delle sue collaboratrici.
Sul fatto di usare il forum per risolvere problemi amministrativi chiedo il parere dell'amministratore del forum.
Il forum di per se è pubblico, e cancellare è sempre una delle ultime cose da fare, da farsi solo in caso di emergenza diciamo. Per cui se prima c'era un problema e poi è stato risolto, anche lasciando tutto visibile credo sia più una buona pubblicità piuttosto che cattiva...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
angelica
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/09/2018, 14:59

Re: Quale assicurazione per la GreenGo iCar0

Messaggio da angelica »

Gia58 ha scritto:Io l'ho assicurata con AVIVA a 405 euri in 11 classe compreso incendio e furto
Ciao Gia58, potresti darmi i riferimenti agenzia AVIVA per contattarli

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”