Perché Car Scanner indica SoH 102,56% su Citroën ë-C4?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Perché Car Scanner indica SoH 102,56% su Citroën ë-C4?

Messaggio da luca PN »

Buonasera a tutti, chiedo ai più esperti se è possibile che Car scanner mi indichi il SoH della batteria al 102.56%.
La cosa che trovo strana è che mi indica sempre lo stesso valore, anche se la batteria è ad un livello di carica più basso....

Ho l'auto da fine novembre, ma uso car scanner da un mese circa...
Qualche idea?
Grazie
carscanner.png
carscanner.png (205.33 KiB) Visto 497 volte


Citroën ë-C4 Shine Natural White

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché Car Scanner indica SoH 102,56% su Citroën ë-C4?

Messaggio da marco »

Ovviamente è un errore di lettura: potresti provare a vedere cosa indicano altri strumenti, tipo Power Check Control.
C'è anche da dire che PSA ha cambiato più volte la capacità di energia disponibile con gli aggiornamenti, per cui anche le varie app fanno fatica a starci dietro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Perché Car Scanner indica SoH 102,56% su Citroën ë-C4?

Messaggio da luca PN »

Ok, grazie, al momento tra l'altro mi è scaduto il periodo di prova di CarScanner, e non riesco a completare la transazione per pagare e passare alla versione "pro".... Vedremo più avanti...
Citroën ë-C4 Shine Natural White

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”