Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3758
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da Carlo »

angelodeep ha scritto:Scoperta la magagna! Mi hanno richiamato dicendo che in officina hanno misurato la batteria e risiltano 30 kwh... anche se hanno ammesso che e` 24!!
Questa è la cazzata del secolo....
E con cosa l'han misurata la batteria, con la bindella, presumo! Secondo te Nissan mette una batteria da 30kwh in una macchina che vende al prezzo da 24????
Fatti ridare subito i soldi altrimenti denunciali per truffa



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da selidori »

Però, scusate, bisogna arrangiarsi e misurare da se la batteria per capirne la versione esatta?
Avete provato a cercare di decodificare il VIN o guardare se sul libretto c'e' una voce nel testo libero? (purtroppo non essendoci il campo specifico può essere solo nel testo libero, con libertà della motorizzazione di come si è svegliata quel giorno...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
angelodeep
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2018, 16:58

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da angelodeep »

marco ha scritto:Beh, suppongo potrai rescindere il contratto in quanto era viziato da un dato fornito errato, giusto?
Assolutamente si! Ma mi nausea ii comportamento che assumono i venditori che ti accarezzano e ti riempiono di mezze verità sperando che tu non ti accorga di nulla fino alla stipula del cotratto ed oltre. Loro le classificano come "imprecisioni"...io che non sono del settore posso commettere delle imprecisioni! Sono schifato!
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da gianni.ga »

L' importante è che ti restituiscano i soldi.
Intanto leggi un po' nel forum e diventerai più esperto della maggior parte dei concessionari.
Hai visto quanto ci hanno messo sasadj e roberto72 a risponderti, con tanto di foto? ;)
Qui c'è un sito con le date di uscita sul mercato.
https://www.automoto.it/catalogo/nissan ... fase/53686
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
angelodeep
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2018, 16:58

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da angelodeep »

Ragazzi grazie per l'appoggio! Sentite l'ultima...vado in concessionaria per provare una 30 kwh del 2017, nemmeno 4000 km... accendo e trovo datteria al 100% con DUE DICO DDUUEEEE tacche in meno di SOH!!! Porca miseria non ne imbrocco una giusta!! Ma si può!? Un anno di vita!!!

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da gianni.ga »

Sarà stata dal carrozzaio.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da pIONiere »

angelodeep ha scritto:Ragazzi grazie per l'appoggio! Sentite l'ultima...vado in concessionaria per provare una 30 kwh del 2017, nemmeno 4000 km... accendo e trovo datteria al 100% con DUE DICO DDUUEEEE tacche in meno di SOH!!! Porca miseria non ne imbrocco una giusta!! Ma si può!? Un anno di vita!!!
E' un bug software noto della versione 30 kwh, la batteria e' ok, ma il SOH viene calcolato in modo sbagliato. C'e' un'update della Nissan che lo risolve ma la concessionaria probabilmente non lo sa, o se ne frega.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da marco »

Potresti voltare la cosa a tuo favore, usarla come scusa per spuntare un buon prezzo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
angelodeep
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2018, 16:58

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da angelodeep »

pIONiere ha scritto:
angelodeep ha scritto:Ragazzi grazie per l'appoggio! Sentite l'ultima...vado in concessionaria per provare una 30 kwh del 2017, nemmeno 4000 km... accendo e trovo datteria al 100% con DUE DICO DDUUEEEE tacche in meno di SOH!!! Porca miseria non ne imbrocco una giusta!! Ma si può!? Un anno di vita!!!
E' un bug software noto della versione 30 kwh, la batteria e' ok, ma il SOH viene calcolato in modo sbagliato. C'e' un'update della Nissan che lo risolve ma la concessionaria probabilmente non lo sa, o se ne frega.
Ho spiegato in officina il problema e mi hanno risposto che l'aggiornamento è stato già effettuato... la batteria riporta l'82% di salute.
E comunque Nissan interviene sotto il 72%!!
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Da dove si capisce se è una Leaf è da 30 kWh o 24 kWh?

Messaggio da pIONiere »

angelodeep ha scritto:Ho spiegato in officina il problema e mi hanno risposto che l'aggiornamento è stato già effettuato... la batteria riporta l'82% di salute.
E comunque Nissan interviene sotto il 72%!!
Mi sembra molto strano, come hanno fatto in un' anno e appena 4000km a ridurre l'SOH all' 82%? :shock:

4000 km sono meno di 20 cicli completi di ricarica, praticamente ad ogni ciclo avrebbe perso 1%, secondo me non e' possibile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”