Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da renatoponzzo »




Gf.tau
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/09/2018, 23:50

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da Gf.tau »

Dal vidio nel punto minuto 2 secondo circo 30/35 parla di sedili ventilati e inquadra il tasto ove si vede chiaramente simbolo raffrescamento mentre nella descrizione del primo possessore della stessa kona mostra un tasto senza raffrescamento qualcuno ha idea come si può svelare arcano
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da LucaCassioli »

Gf.tau ha scritto:qualcuno ha idea come si può svelare arcano
Allestimenti diversi.

Cmq coprisedili ventilati universali si trovano in vendita alla modica cifra di 60 euro; un furto... ma sono fantastici.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da selidori »

LucaCassioli ha scritto:
Gf.tau ha scritto:qualcuno ha idea come si può svelare arcano
Allestimenti diversi.

Cmq coprisedili ventilati universali si trovano in vendita alla modica cifra di 60 euro; un furto... ma sono fantastici.
cioè?
Riesci a postare qualche link?
E poi 60 euro non mi sembra sinceramente tanto (cioè si, ma il mondo dell'automotive è malato, 50 euro li costano dei tappetini scarsi, anzi per l'ampera li ho pagati 140 euro e no, non sono d'oro).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da marcober »

un conto è dire VENTILATI..ma io avevo capito che nel mercato Joreano la Kona puo CLIMATIZZARLI..ben altra cosa.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Gf.tau
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/09/2018, 23:50

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da Gf.tau »

Ho segnalato la discrepanza tra video alvolante e realtà alla hyundai Italia hanno risposto che mi contatteranno per delucidazioni ma alla concessionaria dove ho firmato contratto acquisto per la kona elettrica mi hanno già risposto che la rivista alvolante ha fatto il servizio con una macchina di altro mercato non quello italiano.
Il prossimo passo è sscivere alla rivista alvolante per chiedere chiarezza sulla discrepanza.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da marcober »

Se non sbaglio nel video che trovi linkato in questa discussione, si dice che per il mercato italiano eisste solo il riscaldamento sedili e non la climatizzazione, proposta in altri mercati.
Si vede che siamo considerato un Paese "freddo"...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da LucaCassioli »

selidori ha scritto:
LucaCassioli ha scritto:
Gf.tau ha scritto:qualcuno ha idea come si può svelare arcano
Allestimenti diversi.

Cmq coprisedili ventilati universali si trovano in vendita alla modica cifra di 60 euro; un furto... ma sono fantastici.
cioè?
Riesci a postare qualche link?
No perchè trovai su ebay un negozio con sede a Roma e andai a prendermelo direttamente lì... Comunque basta scrivere "sedile ventilato" su Google!
marcober ha scritto:un conto è dire VENTILATI..ma io avevo capito che nel mercato Joreano la Kona puo CLIMATIZZARLI..ben altra cosa.
No, che, non scherziamo! Aria gelata direttamente sulla schiena??? Poi non ti rialzi più! :lol: Basta la ventilazione, quanto basta per non farti sudare la schiena.
L'unico vantaggio dell'aria condizionata sul sedile potrebbe essere di accenderla PRIMA di sedersi, per raffreddare il sedile dai "bollori da parcheggio"... ma dovresti stare 10 minuti in piedi sotto al sole ad aspettare che il sedile si raffreddi...
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da aitutaki7 »

Gf.tau ha scritto: dove ho firmato contratto acquisto per la kona elettrica mi hanno già risposto che la rivista alvolante ha fatto il servizio con una macchina di altro mercato non quello italiano.
..ma la targa era italiana.
Anche quella della prova di hdmotori, dove l'auto, oltre ad avere i 2 opt in oggetto, è grigia, mentre le "120 italiane" dovrebbero essere tutte bianche
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Ecco la prima Hyundai Kona EV consegnata in Italia!

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:
roberto72 ha scritto:
maxgajo ha scritto: Confermo, solo cavo per ricarica ‘casalinga’ infatti ho già acquistato il cavo m/f per carica da colonnine.
Grazie. Personalmente ritengo assurdo che si perdano su questi dettagli, e non sono gli unici, ma così è.
Diciamo che ci marciano, essendo una notevole spesa (per loro) su cui non ci guadagnano niente.
La scusa è che potrebbe già esserci sulle colonnine che usi (nel mondo perfetto dei costruttori d'auto, le ricariche pubbliche sono solo fast, quindi sicuramente con cavo solidale alla colonnina). Era quello che succedeva negli anni 90 e 2000 quando ti vendevano la stampante senza cavo (e senza dirtelo).
se come dici ci marciano, allora com'è che a me quelli di KIA di cavi ne hanno dati ben due ?? :) :)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”