Quali condizioni economiche dell'offerta "Sempre con te" di Enel Energia nel 2022?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AstroMagnum
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/04/2022, 23:45

Quali condizioni economiche dell'offerta "Sempre con te" di Enel Energia nel 2022?

Messaggio da AstroMagnum »

Dal 1° novembre 2019 ho fatto il grande passo dalla maggior tutela al mercato libero, scegliendo l'offerta "Sempre con te" dell'affidabile Enel Energia.
Inizialmente le condizioni economiche prevedevano i seguenti prezzi fissi per 12 mesi:
F1: 0,0754 €/kWh
F2-F3: 0,0554 €/kWh

(Tutte le altre componenti come stabilito trimestralmente da ARERA.)

A giugno 2020 Enel mi ha comunicato l'aggiornamento delle condizioni economiche per altri 12 mesi a paritre dal 1° novembre 2020:
F1: 0,0834 €/kWh
F2-F3: 0,0634 €/kWh

(Tutte le altre componenti come stabilito trimestralmente da ARERA.)

A giugno 2021 Enel mi ha comunicato di nuovo l'aggiornamento delle condizioni economiche per i sucessivi 12 mesi a partire dal 1° novembre 2021:
F1: 0,0884 €/kWh
F2-F3: 0,0684 €/kWh
Quota fissa: 90€/anno

(Tutte le altre componenti come stabilito trimestralmente da ARERA.)

Mi rendo conto che nel corso del 2020 avrei potuto cambiare offerta, dacché le condizioni economiche generali erano migliori di quelle della mia. Tuttavia, per poca dimestichezza, sono restato un altro anno con la stessa offerta di Enel.

Oggi però, le condizioni applicate da novembre 2021 sono nettamente migliori rispetto a quelle vigenti nella maggior tutela e anche rispetto alle attuali offerte nel mercato libero. Siccome a giugno di quest'anno dovrei ricevere l'ennesima lettera con l'aggiornamento delle condizioni economiche, vorrei capire se è il caso che io inizi a guardarmi intorno. :roll:
Quindi la mia domanda è: c'è qualcuno che ha attiva la mia stessa offerta "Sempre con te" di Enel Energia e che nel corso di questo 2022 ha ricevuto l'aggiornamento delle condizioni economiche? Come sono rispetto alle attuali condizioni pazze del mercato libero e della maggior tutela? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di AstroMagnum il 05/04/2022, 11:39, modificato 1 volta in totale.



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quali condizioni economiche dell'offerta "Sempre con te" di Enel Energia nel 2022?

Messaggio da Seba67 »

Ciao AstroMagnum e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette. È davvero molto importante perché oltre a fare errori di forma nella scrittura la confusione tra kW e kWh può portare in errore di valutazione, chi scrive o chi legge, durante la fase di acquisto dell'auto o del cavo di ricarica, per i quali ci si aspettano poi caratteristiche non previste.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quali condizioni economiche dell'offerta "Sempre con te" di Enel Energia nel 2022?

Messaggio da gianni.ga »

Aspetta l'offerta poi confrontala usando arera o un sito tipo facile.it.
Al massimo pagherai un po'di più per 2 mesi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”