Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 14/04/2021, 10:58
- Località: Prascorsano (TO)
- Veicolo: Twingo Electric
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
da recensioni su nextcharge pare non vada con renault (zoe/twingo). confermate?
perché se siamo sicuri che non vada neanche mi fermo a provare...
perché se siamo sicuri che non vada neanche mi fermo a provare...
- MauroneRelax
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1695
- Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
- Località: Brescia
- Veicolo: Opel Corsa-e Edition
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
Uno dei motivi per cui non ho scelto la Zoe è che la prima volta che ho incontrato qualcuno che la aveva nel 2016, una Q90, non era riuscito a caricare perché non tutte colonnine hanno la terra che funziona bene o il neutro ben bilanciato, caricare lento a 3-6 kW è brutto, ma non caricare affatto nel momento del bisogno è peggio..
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
- Veicolo: Audi Etron 55 SB
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
Di ritorno dal derby d'Italia domenica notte mi sono fermato li. Siccome in autastrada dicevano "ricarica elettrica veloce" speravo in una colonnina di almeno 150kw, ma purtroppo mi rotirova con una EVAD da 50kw. Funzionante e sempre meglio di niente ma al giorno d'oggi forse sarebbe da sostituire per dare un servizio adeguato anche alle macchine moderne (almeno 150kw se non da 350 per essere sicuri anche per i prossimi 5-10 anni).
SalutiThomas
SalutiThomas
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
Benvenuto nella mobilità elettrica con auto premium non Tesla.
Quella colonnina è del 2018 ed Enel avendo voluto farla da zero ha impiegato almeno 3 anni per farla progettare, quindi è in realtà un modello 2015, ma sappi che purtroppo enelx di quel modello ne installa ancora, ed il suo peggior difetto non è la bassa velocità ma la bassa affidabilità.
Se fossi in te, come possessore di Audi, romperei alla casa madre perchè spinga un po' di più gli HPC (come ionity, di cui fa parte, oppure le proprie installazioni, annunciate in 30 in tutta Italia ed ad oggi presente solo una a Milano).
Si potrebbe anche considerare di rompere a Porsche, che sempre fa parte del gruppo e da quelle parti (si fa per dire) c'e' una stazione a 350kW (via Stephenson) di cui però vogliono tenersi tutta per loro nonostante le promesse Audi....
Quella colonnina è del 2018 ed Enel avendo voluto farla da zero ha impiegato almeno 3 anni per farla progettare, quindi è in realtà un modello 2015, ma sappi che purtroppo enelx di quel modello ne installa ancora, ed il suo peggior difetto non è la bassa velocità ma la bassa affidabilità.
Se fossi in te, come possessore di Audi, romperei alla casa madre perchè spinga un po' di più gli HPC (come ionity, di cui fa parte, oppure le proprie installazioni, annunciate in 30 in tutta Italia ed ad oggi presente solo una a Milano).
Si potrebbe anche considerare di rompere a Porsche, che sempre fa parte del gruppo e da quelle parti (si fa per dire) c'e' una stazione a 350kW (via Stephenson) di cui però vogliono tenersi tutta per loro nonostante le promesse Audi....
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2192
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
Io ci passavo sempre con la Citigoe... per me era fin troppo veloce arrivavo al massimo a 30-35 kW... ma l'ho sempre trovata funzionante.
Sul rompere alla casa madre non so come si potrebbe fare, nel sondaggio dopo aver preso la Q4 ho scritto che la loro app fa pena e elencato i difetti ma nessuna risposta... solo la chiamata del concessionario che sulla app poco può fare...
Sul rompere alla casa madre non so come si potrebbe fare, nel sondaggio dopo aver preso la Q4 ho scritto che la loro app fa pena e elencato i difetti ma nessuna risposta... solo la chiamata del concessionario che sulla app poco può fare...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
Vabbè, dunque hai già fatto.giabon ha scritto:Sul rompere alla casa madre non so come si potrebbe fare, nel sondaggio dopo aver preso la Q4 ho scritto che la loro app fa pena e elencato i difetti ma nessuna risposta... solo la chiamata del concessionario che sulla app poco può fare...
Io invito sempre ad essere attivi, il top è quando loro mandano i sondaggi di gradimento (e lasciano area dove scrivere) ma anche lettera/email di proprio pugno è una buona cosa, di solito io mando alla casa italiana e/o sede europea (in inglese).
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 55
- Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
- Veicolo: Audi Etron 55 SB
Re: Colonnina EVAD Fast AdS Rho Sud Rho MI A4 km 119 (verso Trieste)
selidori ha scritto:Benvenuto nella mobilità elettrica con auto premium non Tesla.
Quella colonnina è del 2018 ed Enel avendo voluto farla da zero ha impiegato almeno 3 anni per farla progettare, quindi è in realtà un modello 2015, ma sappi che purtroppo enelx di quel modello ne installa ancora, ed il suo peggior difetto non è la bassa velocità ma la bassa affidabilità.
Se fossi in te, come possessore di Audi, romperei alla casa madre perchè spinga un po' di più gli HPC (come ionity, di cui fa parte, oppure le proprie installazioni, annunciate in 30 in tutta Italia ed ad oggi presente solo una a Milano).
Si potrebbe anche considerare di rompere a Porsche, che sempre fa parte del gruppo e da quelle parti (si fa per dire) c'e' una stazione a 350kW (via Stephenson) di cui però vogliono tenersi tutta per loro nonostante le promesse Audi....
Ci sto provando a rompere, ma purtroppo non si muove niente...Alla Porsche a Milano nord ci sono passato questo gennaio e mi sono incazzato come una iena di come mi hanno trattato li (ho anche scritto a Porsche ed a d Audi - dove però solo Audi mi ha risposto scusandosi per l'avvenuto e diucendomi che purtroppo non possono influire su Porsche) - vedi anche il mio post nel thread citato da te.
Spero solo che la famigerosa legge italiana di dover fare sulle autostrade in ads almeno ogni 50 km dei HPC veramente veloci funzioni e sia implementata velocemente. Ho anche scritta all'autobrennero sul perchè continuano ad installare colonnine da 50 kw gratis - preferirei quelli da 350 kw a pagamento perchè non voglio fermarmi per un ora e più a ricaricare la macchina. Attualmente punto su Ionity ad Affi e spero che ENEL X continui con i suoi HPC.
Serve una rete capillare di HPC in autostrada. Nelle città bastano colonnine da 22 kw anche in AC, tanto li normalmente uno si ferma per diverso tempo. Ma in autostrada si vogliono fare km e non campeggi.