Finalmente ho installato in condominio la mia wallbox Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Finalmente ho installato in condominio la mia wallbox Zappi

Messaggio da marcober »

pepo154 ha scritto:Beh complimenti ai condomini, mi sembra una cosa spaziale non aver avuto problemi.
probabilmente qualcuno sveglio comincia a chiedersi..e se fra 12 mesi lo devo fare io?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

ilariokonaxline
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/01/2022, 22:23
Località: Perugia
Veicolo: Kona Xline 64

Re: Finalmente ho installato in condominio la mia wallbox Zappi

Messaggio da ilariokonaxline »

Per coloro che installano la walbox ZAPPI segnalo questo INTERESSANTE VIDEO per il settario iniziale che altrimenti è un rompicapo:

https://www.youtube.com/watch?v=mAtoIIy4ky0

Buona ZAPPI a tutti!
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: Finalmente ho installato in condominio la mia wallbox Zappi

Messaggio da LeoC »

Ciao, perdonami ma quando vedo impianti accrocchiati così, non posso non intervenire anche perchè ho avuto discussioni in merito all'impianto condominiale (nel vecchio palazzo di mamma) e credo anche di saperne un pò di elettrotecnica...

A parte la wallbox che sei stato anche fortunato a poter piazzare su una parte comune (fortunato), il problema sono il cavo volante fissato con dei fermacavo al muro (bruttarello, storto, magari con una canalina corrugata sarebbe più estetico e protetto) e la cosa peggiore, la pistola fissata con fascette ad una ringhiera METALLICA (col cavo arrotolato sopra pure), direi non proprio il massimo per evitare dispersioni.
Magari anche una cassetta stagna per la pistola, per sicurezza.

Sicuro di essere a norma coi VVF ? Sta cosa non credo passerebbe mai una revisione....

Rispondi

Torna a “Zappi”