Ha senso premunirsi contro il furto della Citroën Ami?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
electrocute
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2022, 16:55
Località: firenze
Veicolo: citroen ami

Ha senso premunirsi contro il furto della Citroën Ami?

Messaggio da electrocute »

Dopo tanti lunghissimi mesi d'attesa, mi dicono che sono ormai prossimo alla consegna di una Ami nuova fiammante.
Ha senso preoccuparsi del rischio di furto? Io per il momento l'ho solo vista per strada (e testata su strada per una decina di minuti) ma mi sembra che sia un macchinino elettrico molto facile da forzare. Mi sbaglio?
Capisco che poi dipenda dal luogo in cui si vive, ma quale potrebbe essere la soluzione migliore? Polizza assicurativa o un bel maniglione antifurto che pesa quanto un passeggero?



Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Ha senso premunirsi contro il furto della Citroën Ami?

Messaggio da Grizzy »

Guarda: la Twizy45 (che + o - e' la stessa classe di veicolo) e' costantemente aperta alla merce' di chiunque perche' le porte non si possono chiudere a chiave e comunque non ha nemmeno i finestrini.
In 11 anni che la lasciamo per strada non e' mai successo niente (....sgrat...), neppure un lieve vandalismo.

Credo che oltretutto rubarla sia piuttosto sconveniente perche' dopo poca strada, percorsa a 45 km/h devi fermarti a caricare.....
Sarei piu' preoccupato a lasciare fuori la moto
maryAmi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/02/2022, 12:00
Località: trieste
Veicolo: ami elettrica

Re: Ha senso premunirsi contro il furto della Citroën Ami?

Messaggio da maryAmi »

Mi ha chiamato la psa stellantis. E la ho fatta. Viene 6.88 al mese aggiuto al canone della AMI. Ho l'rca normale da allianz....e questa aggiunta. Non si sa mai. Poi ti fanno sconti se un giorno la vuoi cambiare. Se la distruggi sei coperto.....credo. Ho fatto perchè mi interessava incendio e furto. Cmq super conveniente.
giampiero
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 04/05/2019, 16:07
Località: Emilia Romagna
Veicolo: C-Zero

Re: Ha senso premunirsi contro il furto della Citroën Ami?

Messaggio da giampiero »

maryAmi ha scritto:Mi ha chiamato la psa stellantis. E la ho fatta. Viene 6.88 al mese aggiuto al canone della AMI. Ho l'rca normale da allianz....e questa aggiunta. Non si sa mai. Poi ti fanno sconti se un giorno la vuoi cambiare. Se la distruggi sei coperto.....credo. Ho fatto perchè mi interessava incendio e furto. Cmq super conveniente.
A quanto ho capito, quella offerta da Stallantis copre soltanto un terzo del valore attuale della AMI. Ma magari mi sbaglio.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”