Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic

Messaggio da Murales »

Secondo me, invece, le unità di misura corrette sono importanti tanto quanto la grammatica e la sintassi :)
Non trovo giustificazioni valide per non prestare attenzione ed imparare a non compiere errori... se non pigrizia e sciatteria.

Concordo che sarebbe bello evitare eccessivi OT, ma purtroppo non è un'impresa da poco come già spiegato da altri. Personalmente cercherò di farlo notare quando mi capiterà di individuarne uno sul nascere...


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic

Messaggio da VPP »

Murales ha scritto: Personalmente cercherò di farlo notare quando mi capiterà di individuarne uno sul nascere...
Tipo il mio off-topic sulla correzione delle unità di misura a cui hai appena partecipato?

:P :P :P :P :P
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic

Messaggio da Murales »

Giusto... cambiamo il titolo così si ritorna in topic :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic

Messaggio da VPP »

Murales ha scritto:Giusto... cambiamo il titolo così si ritorna in topic :lol:
Propongo "Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic soprattutto quando anche i mod sono OT".

:D :D
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Trovo difficoltà con gli OT e deviazioni continue nei topic

Messaggio da Kimera »

VPP ha scritto:non dovremmo usare le unità di misura inventate dalle società energetiche ma usare quelle scientificamente corrette, ovvero i Joule e Joule per secondo
Ahahhaha che spasso :lol:
Con il ritorno di marcober, qualcosa mi dice che ne vedremo tante di queste "perle" :D

Ovvio ribadire che una cosa del genere sia falsa, per ovvie ragioni storiche e scientifiche ;)
Per fortuna che il forum non sia il mio che di correzioni così non ci si può stare sempre dietro.

Ma tornando in tema, OT del genere, anche se partono da presupposti sbagliati, approfondiscono temi comunque interessanti.
Allora la decisione che dovranno prendere dall'alto è:
Prendere subito il nuovo spunto, staccarlo dal tema per inserirlo in un nuovo topic o, lasciare tutto così?
Se si decidesse di dividerlo per formare un nuovo topic, chi riuscirebbe ad essere così costante tra i moderatori al fine di metter in campo un compito così arduo?
Come accorgesene di tale lavoro che si cela all'interno di ogni topic?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Uso del forum”