Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
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Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
Io non mi ostino a un bel nulla, voglio solo far presente la differenza di scelta.
Se una persona non ha un garage dove caricare un elettrico, l's01 è , credo, forse l'unico elettrico con batteria facilmente estraibile.
Le alternative a benzina abbondano, sia nuove che usate; le alternative elettriche no.
Quindi mi sembra perfettamente normale chiedersi che alternative a benzina puoi comprare e a che prezzo!
Un PCX 125 usato non è uno scassone, ma un mezzo estremamente valido che costituisce un'alternativa validissima - e ha anche l'abs che il silence non ha.
Non capisco perché ci siano questi 'evangelisti' dell'elettrico che si rifiutano di ammettere la lapalissiana banalità che l'elettrico costa ancora di più, e che non tutti ammortizzano la differenza di costo iniziale con minori costi di utilizzo. Davvero non capisco.
Mica sto dicendo che il silence non è valido o che nessuno deve comprarlo; sto soltanto facendo presente delle oggettivissime limitazioni. Questi discorsi mi ricordano i deliri dei talebani verdi che 'non capiscono' perché non sono tutti passati all'elettrico; ehm, forse perché costa di più, non tutti se lo possono permettere, e non tutti ammortizzerebbero la differenza di costo?
Se una persona non ha un garage dove caricare un elettrico, l's01 è , credo, forse l'unico elettrico con batteria facilmente estraibile.
Le alternative a benzina abbondano, sia nuove che usate; le alternative elettriche no.
Quindi mi sembra perfettamente normale chiedersi che alternative a benzina puoi comprare e a che prezzo!
Un PCX 125 usato non è uno scassone, ma un mezzo estremamente valido che costituisce un'alternativa validissima - e ha anche l'abs che il silence non ha.
Non capisco perché ci siano questi 'evangelisti' dell'elettrico che si rifiutano di ammettere la lapalissiana banalità che l'elettrico costa ancora di più, e che non tutti ammortizzano la differenza di costo iniziale con minori costi di utilizzo. Davvero non capisco.
Mica sto dicendo che il silence non è valido o che nessuno deve comprarlo; sto soltanto facendo presente delle oggettivissime limitazioni. Questi discorsi mi ricordano i deliri dei talebani verdi che 'non capiscono' perché non sono tutti passati all'elettrico; ehm, forse perché costa di più, non tutti se lo possono permettere, e non tutti ammortizzerebbero la differenza di costo?
Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
Sei tu che l'hai definito un trabiccolo per ricchi eh...londinese ha scritto:Mica sto dicendo che il silence non è valido o che nessuno deve comprarlo
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Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
Per la mia esperienza limitata, 600 km ad oggi, ieri mi è successo che la temperatura del motore sia arrivata a 101°C con l'accensione della relativa spia. Temperatura esterna 20° e 20 km di tangenziale a tutta velocità in modalità sport.
Facendo invece 40 - 50 km suddivisi equamente tra statale e città, sempre in sport e sempre senza lesinare sul "gas", nessun problema.
Facendo invece 40 - 50 km suddivisi equamente tra statale e città, sempre in sport e sempre senza lesinare sul "gas", nessun problema.
Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
io invece non capisco come ci sia ancora qualcuno che si ostina a non vedere alternative al termico... e che alternative al pianeta non ne abbiamo... metti in conto anche il maggior costo derivante dalle emissioni di CO2, poi la "convenienza" diventerà più evidente...londinese ha scritto:....Le alternative a benzina abbondano, sia nuove che usate; le alternative elettriche no.
Quindi mi sembra perfettamente normale chiedersi che alternative a benzina puoi comprare e a che prezzo!
Un PCX 125 usato non è uno scassone, ma un mezzo estremamente valido che costituisce un'alternativa validissima - e ha anche l'abs che il silence non ha.
Non capisco perché ci siano questi 'evangelisti' dell'elettrico che si rifiutano di ammettere la lapalissiana banalità che l'elettrico costa ancora di più, e che non tutti ammortizzano la differenza di costo iniziale con minori costi di utilizzo. Davvero non capisco.....
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico -
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
Ma non la insegnano più la comprensione del testo nelle scuole? Perché qui siamo proprio a livelli di analfabetismo funzionale.
Mi sono informato sul Silence sì o no? Ho confrontato altri modelli elettrici sì o no? E allora mi spieghi come fai a dire che io mi ostinerei a non vedere alternative al termico? Qui non si tratta di avere opinioni diverse, qui si tratta di non saper comprendere un testo di una banalità disarmante.
Giusto perché oso far presente qualche limitazione OGGETTIVA, come la mancanza di ABS, il surriscaldamento dopo un tot di km e il prezzo molto più elevato dei termici, tutti a darmi addosso. Ma state bene? Vi siete scordati di prendere le pilloline?
Per inciso, avevo preso in considerazione il BMW c-evolution; gran bello scooter (il nuovo è un bidet orribile, e non puoi nemmeno legare una catena tra le ruote), ma purtroppo non ho potuto prenderlo perché non ha le batterie estraibili e non ho un posto fisso dove ricaricarlo.
Ah, e sempre per inciso, e per la serie non concepire alternative al termico, ho ordinato un'auto elettrica, perché quella la posso caricare la notte alle colonnine pubbliche sotto casa, lo scooter no (dovrei parcheggiare, caricare, e tornare dopo 3-4 ore per evitare di pagare il sovrapprezzo per il mancato utilizzo).
Mi sono informato sul Silence sì o no? Ho confrontato altri modelli elettrici sì o no? E allora mi spieghi come fai a dire che io mi ostinerei a non vedere alternative al termico? Qui non si tratta di avere opinioni diverse, qui si tratta di non saper comprendere un testo di una banalità disarmante.
Giusto perché oso far presente qualche limitazione OGGETTIVA, come la mancanza di ABS, il surriscaldamento dopo un tot di km e il prezzo molto più elevato dei termici, tutti a darmi addosso. Ma state bene? Vi siete scordati di prendere le pilloline?
Per inciso, avevo preso in considerazione il BMW c-evolution; gran bello scooter (il nuovo è un bidet orribile, e non puoi nemmeno legare una catena tra le ruote), ma purtroppo non ho potuto prenderlo perché non ha le batterie estraibili e non ho un posto fisso dove ricaricarlo.
Ah, e sempre per inciso, e per la serie non concepire alternative al termico, ho ordinato un'auto elettrica, perché quella la posso caricare la notte alle colonnine pubbliche sotto casa, lo scooter no (dovrei parcheggiare, caricare, e tornare dopo 3-4 ore per evitare di pagare il sovrapprezzo per il mancato utilizzo).
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Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
In settimana ho effettuato un piccolo viaggio di 113 km con SILENCE S01 (la meta era a 120 km ma non ci sono arrivato nonostante due ricariche), dopo 1 h in ECO ho percorso 57 km alla media di 65 km/h e mi sono fermato per un ora caricando la batteria di 17%. Ripartito ho percorso altri 34 km in 35 minuti in CITY alla media di 61 km/h. Altra sosta di 2 ore e mezza (abbastanza da far raffreddare la batteria), caricato di altri 22% (oltre al 13% che avevo ancora, totale 35% di carica) sono ripartito ma dopo solo 22 Km si è accesa la SPIA di surriscaldamento batteria e da lì a pochi minuti la carica della batteria è scesa velocemente a 0 lasciandomi a piedi (dunque ho percorso in modalità ECO 22 km con 35% di carica). Non so se questa sia sintomatologia da GUASTO o un chiaro segnale che percorsi lunghi in un giorno NON SI DEVONO EFFETTUARE.
Re: Quanto autostrada si può fare prima che il Silence S01 si surriscaldi?
Avevi molto vento contro? Secondo me sei partito con la batteria almeno a 35° quindi per portarla al limite di 45° non ci vuole molto. Inoltre le ricariche che hai fatto (benché necessarie) hanno riscaldato ulteriormente la batteria facendoti arrivare più velocemente al limite. Hai controllato per curiosità le temperature anche del motore e dell'inverter?luca dal buono ha scritto:In settimana ho effettuato un piccolo viaggio di 113 km con SILENCE S01 (la meta era a 120 km ma non ci sono arrivato nonostante due ricariche), dopo 1 h in ECO ho percorso 57 km alla media di 65 km/h e mi sono fermato per un ora caricando la batteria di 17%. Ripartito ho percorso altri 34 km in 35 minuti in CITY alla media di 61 km/h. Altra sosta di 2 ore e mezza (abbastanza da far raffreddare la batteria), caricato di altri 22% (oltre al 13% che avevo ancora, totale 35% di carica) sono ripartito ma dopo solo 22 Km si è accesa la SPIA di surriscaldamento batteria e da lì a pochi minuti la carica della batteria è scesa velocemente a 0 lasciandomi a piedi (dunque ho percorso in modalità ECO 22 km con 35% di carica). Non so se questa sia sintomatologia da GUASTO o un chiaro segnale che percorsi lunghi in un giorno NON SI DEVONO EFFETTUARE.